COME AGGIORNARE MANUALMENTE ARCHIVIO L8+ !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline
    Come aggiornare manualmente archivio L8+ vers.6.1( questa procedura va' bene anche x le altre versioni)??Ho preparato un video che spiega ,in modo semplice,come fare ....Provare x credere!!






    Nel video,a partire da 0,33 minuti,ce' il passaggio che dice di collegarsi al sito www.estrazionidellotto.com/ per copiare l'ultima estrazione..C'e' un'altro modo,poi' semplice e pratico,scoperto da poco(grazie ad un utente):basta collegarsi a questo indirizzo:

    https://www.servizitelevideo.rai.it/televi...e.do?pagina=785



    fare copia ed incolla,seguire il resto delle istruzioni sul video,ed il gioco e' fatto..



    Un saluto a tutti voi,sean69!!!!

    Edited by sean69 - 4/2/2024, 18:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,837
    Location
    catania

    Status
    Offline
    :lol: :lol:

    mi aspettavo la telecronaca in diretta!!!!

    ottimo
     
    Top
    .
  3. giacomone66
     
    .

    User deleted


    Ciao Sean volevo chiederti se hai la possibilità di avere gli archivi aggiornati (almeno al 2010) dell'Uk49

    Grazie
     
    Top
    .
  4. Ritchie Black
     
    .

    User deleted


    Ciao Sean, complimenti per il video,
    Io però conosco una procedura ancora più veloce (senza modificare nulla)
    In 6/7 secondi si può aggiornare facilmente,
    basta aprire il sito della Lottomatica con l'ultima estrazione....
    Ecco il Video

    http://s000.tinyupload.com/index.php?file_...617553&gk=cisco

    Ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline
    Grazie Ritchie,lo metto a disposizione di tutti,potrebbe essere di molto aiuto..Grazie per l'ottimo lavoro:

     
    Top
    .
  6. Halmun
     
    .

    User deleted


    x quanto valido l'archivio della lottomatica presenta alcuni errori come ad esempio la data del 31/12/1871 dove bari e firenze riportano gli stessi numeri nelle stesse posizioni, + altri errori sparsi di minor entità.
    quindi x esigenze personali ho provveduto a correggere l'archivio di L8+ 5.2 ( l8b ) riportandolo a quelle estrazioni che attraverso parecchi confronti fra archivi mi son sembrate corrette.
    eventualmente, se ne avete bisogno ve lo posso inviare, ma non so come fare x farlo recapitare a Sean69 ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline
    ciao,puoi caricarlo qui:

    www.2shared.com/

    in modo che possiamo condividerlo con tutti gli utenti che ne hanno il bisogno..grazie per il lavoro che hai svolto..

    P.s.= una curiosita':nei vari programmi che ho(e anche su ricerche sul web) l'estrazione del 31/12/1871 e' questa:

    1871m



    e' sbagliata??
     
    Top
    .
  8. Halmun
     
    .

    User deleted


    si, perdonami Sean, ho sbagliato l'anno, che se non ricordo male era il 1897. cmq. dopo guardo se ho ancora il vecchio archivio di Spaziometria, che come sai scarica da Lottomatica, e ricontrollo.
    fra l'altro l'esigenza era cmq. motivata prevalentemente dagli errori rilevati sul file di L8+ 5.2 ( l8b ) dove addirittura ne ho incontrati una Marea, e credimi ho passato un bel po' di tempo ad aggiustare le cose, che finalmente sembrano ora a posto.
    purtroppo il problema °archivio esatto° è un bel problema, in quanto non ce ne uno che sia uguale ad un altro...anche in rete.
    provo ora a prender confidenza con lo shared che mi hai linkato in quanto non lo mai usato e vedo se ci riesco.
    nel caso non dovessi riuscirci puoi cmq. mandarmi una e-mail all'indirizzo che ho utilizzato x la registrazione, cosi te lo invio direttamente a Te.
    un salutone.
     
    Top
    .
  9. Halmun
     
    .

    User deleted


    x Sean,

    non so se ho fatto tutto giusto, prova a vedere se riesci a scaricarli.
    www.2shared.com/file/5ZWQ71wE/Archivi.html?

    l8b ha ancora le date errate ma i N° sono identici con l'excel di confronto che ti ho allegato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline
    ciao,va bene cosi',hai fatto bene..il problema degli archivi nasce dal fatto che la maggior parte dei siti se li copiano tra loro(con conseguenti errori),poi mettici che non tutti studiano i loro metodi da date cosi lontane..per fortuna ci sono persone come te che corregono questi errori,cosa non da poco,e per questo ti ringrazio di aver scelto il mio forum per evidenziarli e correggerli..domani postero' il nuovo archivio aggiornato di l8+ 5.2 con le tue correzioni..ti consiglio di passare a L8+ 6.0 ,molto piu' completo e comprende anche la nazionale..lo trovi qui' sul forum nella sezione "programmi lotto"..grazie ancora,sean69!!
     
    Top
    .
  11. Halmun
     
    .

    User deleted


    fra l'altro proverò poi a correggere anche le date a partire dal 1871 .... purtroppo cosi come appaiono di default su l8b sono un vero Disastro, ma a quanto pare sono sempre state cosi, vedremo cmq. cosa si può fare, anche se x la verità ormai utilizzo SpazioMetria decisamente + versatile e adattabile alle proprie esigenze, compreso una funzione non da poco;
    il poter caricare un archivio del tutto personalizzato °vedi - inserimento Archivio utente° in formati Excel e/o TxT
    quindi se ad esempio voglio caricare un archivio costruito sul fuori 45 ( laddove una ambata ne rappresenta 2 a dist. 45 )
    su SpazioM. posso farlo velocemente attraverso Foglio-Excel mentre sugli L8 sembra di no, o almeno sono certo sarà senz'altro più difficile.
    ad es: uno dei controsensi di l8+ 5.2 è che ti esporta tutto l'archivio, ma poi non importa + di 8000 righe, quindi se siamo ora alla 8593° estraz. ci perdiamo 593 estraz. che non sono poche.
    ho provato più volte nel tentativo di correggere gli errori passando i dati su excel, ma non ce stato verso di importare il foglio intero...mi dava errore.
     
    Top
    .
  12. gabbiano2013
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti

    ho letto degli archivi di L8+ io ho se vi interessa dal 1871b ad oggi con 8774 estrazioni
     
    Top
    .
  13. Peppigno
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti

    Non so se ripeto qualcosa già noto, ma io faccio cosi.

    Per aggiornare manualmente le estrazioni di L8 - 6.1, io eseguo i seguenti passaggi:


    mi collego qui che è molto veloce da caricare (la pagina è aggiornata)


    televideo.rai.it/televideo/pub/solotesto.jsp?pagina=786


    copio l'estrazione negli appunti che viene cosi (ma qui non me lo mostra formattato a dovere come catturato in origine)


    19/12/2019

    BARI 46 63 61 8 60
    CAGLIARI 79 3 74 37 57
    FIRENZE 6 67 56 88 47
    GENOVA 49 86 68 30 62
    MILANO 80 5 76 2 20
    NAPOLI 75 89 71 80 48
    PALERMO 19 70 2 54 90
    ROMA 60 44 35 13 18
    TORINO 86 19 73 22 1
    VENEZIA 12 71 79 87 85
    NAZIONALE 76 21 71 33 41

    senza modificare nulla o riformattare


    subito dopo apro L8 e clicco immediatamente su "Archivio" e subito dopo su

    "incolla estrazione dagli appunti" e appare l'estrazione già inserita con la data giusta e dopo clicco su "Inserisci".

    il gioco è fatto.

    PS: come già accennato nella presentazione, ho molti archivi aggiornati compreso sestosenso.
    un altra cosa, l'archivio di lottoplus7 prelevato qui ha delle date sballate (tipo nel 2018 c'è un estrazione con la data con l'anno 3201)

    un saluto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Ciao Peppigno sono interessato gli archivi di lotto sestosenso e, come fai per aggiornarlo. Ti faccio i migliori Auguri di buone Feste a te e tutto il forum grazie se mi rispondi.Buona serata chicco
     
    Top
    .
  15. Peppigno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chicco Raf @ 25/12/2019, 00:45) 
    Ciao Peppigno sono interessato gli archivi di lotto sestosenso e, come fai per aggiornarlo. Ti faccio i migliori Auguri di buone Feste a te e tutto il forum grazie se mi rispondi.Buona serata chicco

    Ciao chicco BUON NATALE!

    Sto completando una guida e fra qualche giorno verrà messa a disposizione di tutti.

    Qui trovi i due file aggiornatissimi dei database di Lotto Sesto-Senso. (Lotto e superenalotto)
    Basta ricopiarli nella cartella di Lotto sesto-Senso è il gioco è fatto.


    http://s000.tinyupload.com/index.php?file_...511485160628860


    Ciao
     
    Top
    .
16 replies since 7/6/2010, 12:23   12280 views
  Share  
.