Angelo Infanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,890
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline

    a



    È noto per i suoi ruoli nella serie di Emanuelle nera di Joe D'Amato e quelli nei primi film di Carlo Verdone, come Bianco, rosso e Verdone (1981) e Borotalco (1982). Ha vinto il David di Donatello per il miglior attore non protagonista nel 1982, grazie alla sua interpretazione in Borotalco.

    Inizialmente attivo nel campo cinematografico internazionale (ha preso parte a Il padrino di Francis Ford Coppola nel ruolo di Fabrizio e a produzioni come L'ultimo colpo), si dedicò tra gli anni settanta e gli anni ottanta a vari film del cinema italiano di genere, tra cui i sexploitation, i poliziotteschi e alcuni thriller.

    In seguito si è dedicato prevalentemente a produzioni televisive come serial e film/TV. Nel 2005 gira il video ufficiale della canzone Un tempo piccolo del gruppo Tiromancino. L'11 ottobre 2010 Angelo Infanti viene colpito da un attacco cardiaco nella sua casa di Zagarolo, in provincia di Roma. Ricoverato presso l'ospedale di Tivoli, muore il giorno dopo all'età di 71 anni. Era il padre di Rossella Infanti (1977), attrice come lui.






    Intervista presente nei contenuti speciali del dvd di Bianco rosso e verdone.






    Sono graditi i vostri voti per aiutare questo Forum a crescere.Grazie! Clicca qui bottone3


    Saluti,sean69!!


    novita_blu_f

     
    Top
    .
0 replies since 20/4/2012, 18:06   404 views
  Share  
.