Come creare un metodo con un numero Spia con Visual5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline
    In questo tutorial spieghero' come creare un metodo con Visual 5 ,e piu' precisamente all'uscita di un tot numero spia su una ruota giocheremo una terzina su 2 ruote,per ambo e terno,basata sulla matematica sommativa.

    In questo caso,mi piace il numero 88 sulla ruota Nazionale e ci faremo un metodo.

    Prima cosa da fare e' trovare quante volte il numero 88 e' sortito sulla Nazionale :il modo piu' semplice e' con L8+

    Vai in Statistica,ricerca Statistica,imposti i dati di ricerca,clicca su elabora

    Immagine_3



    ed esce questo:

    Immagine_4




    che non sono altro che tutte le sortite dell'88 sulla Nazionale.
    Decidiamo di prendere in considerazione come primo caso utile per noi quello del 29/03/2018(circa 189 estrazioni),e sara' il limite dell'archivio (189 estrazioni) che imposteremo su Visual Lotto per creare il metodo.

    Cominciamo:

    Apriamo Visual Lotto,andiamo in STRUMENTI -> METODI SOMMATIVI

    Comparira' la nostra finestra di Lavoro:

    Immagine_5



    Cambiamo i Valori in base alle nostre esigenze:

    Immagine_6



    Vediamo come cambiare i valori:

    Clicchiamo su "NUMERI SPIE", e digitiamo il numero spia che a noi interessa,cioe' 88(oppure clicca sulla sulla freccia verde e scegli tu il numero)


    In "RUOTA DI RILEVAMENTO " mettiamo dove e' uscita la Spia,in questo caso NAZIONALE


    in "RICERCA" qui' dobbiamo cominciare a cercare con molta pazienza(la spiegazione la trovate piu' sotto)

    in "PRONOSTICO" dobbiamo scegliere cosa vogliamo trovare(parte da estratto e termina con "4 numeri per Ambo"):noi vogliamo una terzina e ,quindi,selezioniamo "3 nr per Ambo" cioe 3 numeri per Ambo

    in "NUMERO DI COLPI" mettiamo un valore (io ho messo 9 ma si potrebbe mettere anche 12.13,ecc),che altro non e' che i colpi in cui la Terzina dovrebbe dare l'ambo

    Adesso cominciamo a fare un po' di prove,agendo solo su "RICERCA"(come anticipato sopra):noi cerchiamo una terzina su 2 ruote,adesso da Bari e Cagliari,selezioniamo,volta per volta,2 ruote(le quali saranno le ruote dove giocheremo le Terzine),fino a quando non troveremo le condizioni per noi migliori,e cioe' la percentuale piu' vicina al 100%(se non proprio quella al 100%),che sara' la percentuale che quella terzina,dopo la sortita del numero spia 88,ha fornito l'ambo (o il Terno) sulle 2 ruote scelte

    Facciamo un po' di prove,partiamo da Bari-Cagliari,selezionarle e cliccare su Elabora,ed esce questo:

    Immagine_8



    come si vede abbiamo 1 caso al 100%,che si legge cosi:

    Caso 3= vuol dire che,quando esce la spia 88 sulla ruota Nazionale,se noi giochiamo la Terzina

    3° estratto di Nazionale + fissi 07-18-37
    sulle ruote di Bari e Cagliari,nel periodo da noi messo in esame(cioe' 189 estrazioni) 6 volte su 6 la terzina ha dato l'ambo!

    Naturalmente non succede cosi' spesso di trovare al primo colpo la terzina con sortita al 100%,bisognera' ogni volta cercare con pazienza la terzina giusta selezionando,di volta in volta,le ruote a seguire (posso mettere,per fare le prove, le ruote che voglio,non per forza consecutive,ma es. bari-milano oppure cagliari-venezia,ecc.)

    E quindi abbiamo raggiunto il nostro scopo,cioe' creare un metodo sulla spia 88 sulla Nazionale!

    Ora bisogna provare il metodo,e per questo il miglior modo possibile e' farlo con L8+,usando il Listato sotto( cambiando i valori in base alle proprie esigenze e metodi).

    Sub main()
    Dim rt(1),nu(1),ru(2),n3(3),ptt(3),rtt(1)
    ptt(2)=1 : ptt(3)=1
    rtt(1)=11

    aa=CInt (InputBox("Digita Numero Spia ","NUMERO SPIA","88"))
    nu(1)=aa

    r1=CInt(InputBox ("Su che Ruota è uscita la Spia ?","RUOTA",12))
    rt(1)=r1

    rr=InputBox ("Digita le due ruote dove giocare la terzina(1=BA,2=CA...12=NZ)","RUOTE GIOCO","1.2")
    rr="0."&rr
    q=Split(rr,".")
    ru(1)=CInt (q(1)) : ru(2)=CInt (q(2))

    ts=CInt (InputBox ("Vuoi il gioco a TUTTE ? (1=SI ; 0=NO)","TUTTE",0))

    clp=CInt (InputBox ("Per quanti colpi di gioco?","COLPI di GIOCO",13))

    ww=InputBox ("Digita la Posizione e la Ruota su cui applicare i fissi sommativi!(ES: 1.7= 1^estr.di PA)","POS.-RUOTA","3.12")
    ww="0."&ww
    y=Split(ww,".")
    p=CInt (y(1)) : r=CInt (y(2))

    ff=InputBox ("Digita i 3 Fissi da sommare all'estratto scelto","FISSI","7.18.37")
    ff="0."&ff
    h=Split(ff,".")
    f1=CInt (h(1)) : f2=CInt (h(2)) : f3=CInt (h(3))

    ini=EstrazioneFin -203
    co=0
    For es=ini To EstrazioneFin
    Messaggio es
    If SerieFreq (es,es,nu,rt,1)>0 Then
    co=co+1
    a=Estratto (es,r,p)
    n3(1)=Fuori90(a+f1) : n3(2)=Fuori90(a+f2) : n3(3)=Fuori90(a+f3)
    Scrivi String (65,"=")&" Caso n°"&co
    Scrivi DataEstrazione (es)&" "& SiglaRuota (rt(1))&" "& StringaEstratti (es,rt(1))&" NUM. Spia "& StringaNumeri (nu)
    Scrivi "Sommiamo "&f1&","&f2&","&f3&" al "&p&"^ estr. di "& SiglaRuota (r)&"["&a&"]"
    Scrivi "Giochiamo su "& SiglaRuota (ru(1))&" e "& SiglaRuota (ru(2))&" per "&clp&" colpi"
    ImpostaGiocata 1,n3,ru,ptt,clp
    If ts=1 Then
    ImpostaGiocata 2,n3,rtt,ptt,clp
    End If
    Gioca es
    End If
    Next
    ScriviResoconto

    End Sub


    Qui trovate il Programma Visual Lotto 5:

    https://illottodisean69.forumfree.it/?t=76911540#newpost
    Spero di essere stato il piu' chiaro possibile,se avete dubbi,io sono qui',ricordatevi di Votarmi(il link e' in cima ad ogni pagina),saluti ,Sean69!!

    Edited by sean69 - 7/9/2019, 11:20
     
    Top
    .
  2. jackaudi
     
    .

    User deleted


    ciao sean69, non riesco a capire una cosa, facendo come dici tu impostando con metodo sommativo in visul 5 mi esce una percentuale del 100%. riportando il tutto nel listato il risultato mi da un caso su sei positivo( v5 mi da 6 su 6).........mi sai rispondere o il listato e sbagliato?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline
    ciao,capisco che rispondo in notevole ritardo e non so se leggerai la mia risposta che e' questa: hai uno degli archivi(o di l8+ oppure di visual lotto 5 ) errati,che non coincidono..oppure hai impostato male i valori nello script..non ci sono dubbi,almeno secondo me..
     
    Top
    .
  4. Piero Piero Murru
     
    .

    User deleted


    Come creare un metodo con un numero Spia con Visual5, Con Matematica Sommativa
    per scaricarlo come fare
    la mia email [email protected]
     
    Top
    .
3 replies since 19/9/2010, 11:27   3716 views
  Share  
.