|
|
Su segnalazione dell'utente Occhidigiada(grazie),i meriti di questa tavola sono i suoi,mentre per il listato dobbiamo ringraziare l'utente Florindi.grazie per il suo splendido lavoro.Sono pubblicati su questo Forum solo ed esclusivamente per essere messi a disposizione di tutti,ogni consiglio e modifica e' ben accetto,grazie..
Ambo Imperiale ( Osvaldo Manara )
Tecnica basata sugli “Ambi Aura”, mette in gioco un’ambata un ambo secco su ruota e Tutte, per 9 colpi. Gli "Ambi Aura" sono formati da due elementi uno dei quali è anche l’integrazione a 90 del valore somma dell’ambo stesso. Per l’applicazione corretta della tecnica, l’ambo deve essere unito, gli elementi che lo compongono non devono essere presenti in altre ruote, di default il programmino segue queste regole, dando però la possibilità di fare una ricerca anche su ambi non uniti e con elementi presenti anche in altre ruote. Sconsigliabile il gioco quando l’ambata è presente sulla ruota di calcolo, o l’ambo secco su tutte.
Ecco il Listato l8+:
CODICE Sub main() Scrivi "L'AMBO IMPERIALE di OSVALDO MANARA",1 Dim am(2),nr(2),n(1),aa(89),amb(89),ab(89) Dim ruote(1),rt(2) Dim posta(1) Dim poste(2) posta(1)=1 poste(2)=1
'--------------AMBI AURA-------------- aa(1)=1 : amb(1)=10 : ab(1)=68 aa(2)=2 : amb(2)=34 : ab(2)=71 aa(3)=3 : amb(3)=39 : ab(3)=69 aa(4)=4 : amb(4)=56 : ab(4)=64 aa(6)=6 : amb(6)=34 : ab(6)=39 aa(7)=7 : amb(7)=5 : ab(7)=60 aa(10)=10 : amb(10)=64 : ab(10)=18 aa(11)=11 : amb(11)=13 : ab(11)=46 aa(12)=12 : amb(12)=69 : ab(12)=29 aa(13)=13 : amb(13)=79 : ab(13)=60 aa(14)=14 : amb(14)=19 : ab(14)=26 aa(17)=17 : amb(17)=77 : ab(17)=12 aa(18)=18 : amb(18)=84 : ab(18)=6 aa(19)=19 : amb(19)=58 : ab(19)=41 aa(20)=20 : amb(20)=84 : ab(20)=65 aa(21)=21 : amb(21)=83 : ab(21)=42 aa(22)=22 : amb(22)=90 : ab(22)=56 aa(23)=23 : amb(23)=33 : ab(23)=41 aa(24)=24 : amb(24)=24 : ab(24)=20 aa(25)=25 : amb(25)=67 : ab(25)=74 aa(26)=26 : amb(26)=46 : ab(26)=58 aa(27)=27 : amb(27)=79 : ab(27)=23 aa(28)=28 : amb(28)=27 : ab(28)=41 aa(29)=29 : amb(29)=61 : ab(29)=51 aa(31)=31 : amb(31)=12 : ab(31)=1 aa(32)=32 : amb(32)=65 : ab(32)=61 aa(34)=34 : amb(34)=8 : ab(34)=28 aa(35)=35 : amb(35)=86 : ab(35)=57 aa(37)=37 : amb(37)=24 : ab(37)=67 aa(38)=38 : amb(38)=62 : ab(38)=76 aa(39)=39 : amb(39)=44 : ab(39)=63 aa(40)=40 : amb(40)=89 : ab(40)=14 aa(41)=41 : amb(41)=63 : ab(41)=12 aa(43)=43 : amb(43)=68 : ab(43)=35 aa(44)=44 : amb(44)=74 : ab(44)=60 aa(45)=45 : amb(45)=88 : ab(45)=81 aa(46)=46 : amb(46)=79 : ab(46)=47 aa(47)=47 : amb(47)=69 : ab(47)=40 aa(48)=48 : amb(48)=18 : ab(48)=52 aa(49)=49 : amb(49)=73 : ab(49)=32 aa(50)=50 : amb(50)=17 : ab(50)=55 aa(51)=51 : amb(51)=44 : ab(51)=2 aa(52)=52 : amb(52)=76 : ab(52)=67 aa(53)=53 : amb(53)=83 : ab(53)=22 aa(56)=56 : amb(56)=48 : ab(56)=86 aa(57)=57 : amb(57)=11 : ab(57)=18 aa(58)=58 : amb(58)=50 : ab(58)=39 aa(61)=61 : amb(61)=74 : ab(61)=11 aa(62)=62 : amb(62)=10 : ab(62)=29 aa(63)=63 : amb(63)=63 : ab(63)=85 aa(64)=64 : amb(64)=55 : ab(64)=31 aa(66)=66 : amb(66)=83 : ab(66)=28 aa(67)=67 : amb(67)=42 : ab(67)=34 aa(68)=68 : amb(68)=58 : ab(68)=30 aa(69)=69 : amb(69)=6 : ab(69)=27 aa(70)=70 : amb(70)=52 : ab(70)=82 aa(72)=72 : amb(72)=69 : ab(72)=89 aa(73)=73 : amb(73)=5 : ab(73)=1 aa(74)=74 : amb(74)=41 : ab(74)=14 aa(75)=75 : amb(75)=13 : ab(75)=20 aa(76)=76 : amb(76)=87 : ab(76)=41 aa(77)=77 : amb(77)=49 : ab(77)=72 aa(78)=78 : amb(78)=87 : ab(78)=7 aa(79)=79 : amb(79)=75 : ab(79)=38 aa(80)=80 : amb(80)=53 : ab(80)=78 aa(81)=81 : amb(81)=73 : ab(81)=46 aa(83)=83 : amb(83)=11 : ab(83)=38 aa(84)=84 : amb(84)=1 : ab(84)=66 aa(85)=85 : amb(85)=8 : ab(85)=53 aa(88)=88 : amb(88)=16 : ab(88)=9 aa(89)=89 : amb(89)=81 : ab(89)=10 '----------------------------------------- ca=0 rs=InputBox ("Quante estrazioni vuoi controllare?",,100) fin=EstrazioneFin ini=fin -rs For es=ini To fin : For r=1 To 10 : For p1=1 To 4 : p2=p1+1 a=Estratto(es,r,p1) : b=Estratto(es,r,p2) ax=Fuori90 (a*2) : bx=Fuori90 (b*2) x1=Fuori90 (180-ax) : x2=Fuori90 (180-bx) If x1=b Or x2=a Then nr(1)=a : nr(2)=b rt(1)=11 rt(2)=12 'Controlla che l'ambo AURA sia unico su Tutte. If SerieFreq(es,es,nr,rt,2)=1 Then If x1=b Then n(1)=amb(a) : am(1)=amb(a) : am(2)=ab(a) If x2=a Then n(1)=amb(b) : am(1)=amb(b) : am(2)=ab(b) 'Controlla se l'elemento dell'ambata esiste. If n(1)<>0 Then ruote(1)=r 'Controlla la non presenza sia dell'ambata che dell'ambo secco a Tutte. If SerieFreq (es,es,n,ruote,1)= 0 And SerieFreq (es,es,am,rt,2)=0 Then ca=ca+1 Scrivi "----------------------------------------------------" rt1=DataEstrazione(es)& " -- " & StringaEstratti(es,r) Scrivi SiglaRuota(r) & " " & rt1& " [" & Format2(a) &"]"& " [" & Format2(b)&"]" Scrivi "----------------------------------------giocata n°"&ca 'ImpostaGiocata 1,n,ruote,posta,20 ImpostaGiocata 2,am,ruote,posta,20 ImpostaGiocata 3,am,rt,poste,20 Gioca es End If End If End If End If Next : Next : Next Scrivi Scrivi ScriviResoconto End Sub
Sono graditi i vostri voti per aiutare questo Forum a crescere.Grazie!clicca qui
Saluti,sean69!!
Edited by sean69 - 30/5/2011, 21:09
|
|