Aforismi e Citazioni sull'Amore..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,898
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline

    image




    Raccolta di Aforismi sull’Amore, per dedicare una frase, un pensiero d’amore alla persona amata.

    Il rumore di un bacio non è forte come quello di un cannone, ma la sua eco dura molto più a lungo.
    (Olivier W. Holmes)

    La bellezza non è nel viso, è nella luce del cuore.
    (Kahlil Gibran)

    La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.
    (Victor Hugo)

    Tu guardi le stelle, stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi.
    (Platone)

    Amare è condividere con una persona ciò che non si ha voglia di condividere con nessun altro.
    (Jacques Bénigne Bossuet)

    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    (Elisabetta Barret Browning)

    Nell’amore le rassicurazioni valgono come annuncio del loro opposto.
    (Elias Canetti)

    L’amore non è altro che il romanzo del cuore, mentre il piacere ne è la storia.
    (Beaumarchais)

    Il vero amore è come i fantasmi; tutti ne parlano, ma sono pochi quelli che lo hanno visto davvero.
    (Francois de La Rouchefoucauld)

    Ciò che si fa per amore lo si fa sempre al di là del bene e del male.
    (Friederich Nietzsche)

    C’è sempre una parte di demenza nell’amore. Ma anche nella demenza c’è una parte di ragione.
    (Friederich Nietzsche)

    Il mistero dell’amore è più grande del mistero della morte.
    (Oscar Wilde)

    Che il vostro cuore sia sempre colmo d’amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare.
    (Oscar Wilde)

    C’è nella gelosia più amor proprio che amore.
    (Francois de La Rochefoucauld)

    Nel primo bacio d’amore rivive il paradiso terrestre.
    (Byron)

    L’Amore rende perspicace anche chi è sciocco, valoroso chi è codardo.
    (Plutarco)

    L’amore è come la fortuna: non gli piace che gli si corra dietro.
    (Théophile Gautier)

    Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità.
    (Kahlil Gibran)

    Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese.
    (Oscar Wilde)

    Se tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e due.
    (Ernest Hemingway)

    Come una candela né accende un’altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore né accende un altro e così si accendono migliaia di cuori.
    (L. Tolstoj)

    La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore.
    (Mao Tse Tung)

    Il vero amore è quando il tuo cuore e la tua mente dicono la stessa cosa.
    (Leanna L. Bartram)

    L’amore ti fa fare cose pazze. Io per esempio mi sono sposato.
    (Buddy Sorrel)

    Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.
    (Antoine de Saint-Exupery)

    Il linguaggio dell’amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso.
    (Robert Musil)

    Chi desìa è posseduto: a quel ch’ama s’è venduto.
    (Jacopone da Todi)

    L’amore è metafora della filosofia perché l’uomo non possiede il sapere, ma si sforza per ottenerlo; può riuscire ad avvicinarvisi, ma non si tratta comunque di una conquista definitiva: il pieno sapere è irraggiungibile.
    (Platone)

    L’amore è la poesia dei sensi. Non esiste se non è sublime. Quando c’è, esiste per sempre e va aumentando di giorno in giorno.
    (Honoré de Balzac)

    La misura dell’amore è amare senza misura.
    (Sant’Agostino)

    L’amore è cieco; questo è il motivo per cui si può fare con eguale piacere anche al buio.
    (G.P. Lepore)

    Ti indicherò un filtro amoroso senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama.
    (Seneca)

    L’amore è più temerario che l’odio.
    (Baltasar Gracián y Morales)

    L’amore è la saggezza del folle e la follia del saggio.
    (Samuel Johnson)

    E che cos’è un bacio? Un segreto detto sulla bocca, un istante di infinito che ha il fruscio di un’ape tra le piante.
    (Rostand)

    Una cosa è ammirabile nell’amore, è che quando mi occupo dell’altro, mi occupo ancora di me.
    (Michel Corday)

    Il prossimo è uno che ci è stato imposto di amare come noi stessi e fa di tutto per farci disubbidire.
    (A. Bierce)

    Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.
    (Antoine de Saint Exupéry)

    Si ama solo ciò che non si possiede del tutto.
    (Marcel Proust)

    I litigi degli amanti rinnovano l’amore.
    (Terenzio)

    Se si giudica l’amore dai suoi effetti principali, assomiglia molto di più all’odio che all’amicizia.
    (François de La Rochefoucauld)

    Temere l’amore è temere la vita, e chi teme la vita è già morto per tre quarti.
    (Bertrand Russell)

    Tutte le passioni ci fanno commettere errori, ma l’amore ci induce a fare i più ridicoli.
    (François de La Rochefoucauld)

    Non c’è felicità nell’essere amati. Ognuno ama sé stesso; ma amare, ecco la felicità.
    (Hermann Hesse)

    Perduto è tutto il tempo che in amor non si spende.
    (Torquato Tasso)

    Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l’odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all’amore.
    (Paulo Coelho)

    C’è una sola cosa peggiore di un matrimonio senza amore: uno in cui c’è amore, ma da una parte sola.
    (Oscar Wilde)

    Nell’amore, un silenzio val più di un discorso.
    (Blaise Pascal)

    L’amore è un canovaccio fornito dalla natura e ricamato dall’immaginazione.
    (Voltaire)

    Siamo angeli con un’ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare.
    (Luciano De Crescenzo)

    L’amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L’amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo.
    (Erich Fromm)

    I ragazzi che s’amano non ci sono per nessuno, sono altrove, ben più lontano della notte.
    (Jacques Prévert)

    E’ preferibile l’aver amato e aver perso l’amore al non aver amato affatto.
    (Alfred Tennyson)

    Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro.
    (Wilhelm von Leibniz)

    Ci sono certi sguardi di donna che l’uomo amante non scambierebbe con l’intero possesso del corpo di lei.
    (Gabriele D’Annunzio)

    L’amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo.
    (Charles Bukowski)

    Esistono persone che mai si sarebbero innamorate, se non avessero avuto la notizia che questa cosa esiste.
    (François de La Rochefoucauld)

    L’amore non ha altro desiderio che quello di realizzarsi, ma se amate ed è inevitabile che abbiate dei desideri, fate in modo che essi siano questi: svegliarsi all’alba con le ali al cuore e ringraziare per un altro giorno d’amore.
    (Kahlil Gibran)

    Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente sé stessa e percepisce la propria vita.
    (Hermann Hesse)

    La massima forma d’egoismo è l’amore. Non amiamo i nostri partner, ma soltanto la loro capacità di amare noi.
    (Gabriel Laub)

    Le parole d’amore, che sono sempre le stesse, prendono il sapore delle labbra da cui escono.
    (Guy de Maupassant)

    La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.
    (William Shakespeare)

    Cosa è l’amore?… È la stella del mattino e quella della sera.
    (Sinclair Lewis)

    L’amore è la gioia di vivere… è l’unica stella che brilla nel cielo…

    L’amore è qualcosa di infinito.. anche quando pensi di non amare più una persona una parte del tuo cuore sarà sempre sua.

    Non ci si lascia per quanti problemi si hanno, ma si sta insieme per quanti insieme se ne risolvono!

    “Io sono io.
    Tu sei tu.
    Costruiamo un Noi?”

    Più si vuol stare lontani dall’amore
    più si soffre perchè non lo si sente

    L’amore: poche lettere dettate da un gran cuore, una minuscola parola che dà tanto calore!!!

    L’amore è la più saggia delle follie…
    una dolcezza capace di guarire…
    un’amarezza capace di soffocare…

    Capisci di amare una persona, quando, facendo l’amore con lei, inizi a singhiozzare… a chiudere gli occhi… a piangere… e il tuo cuore non è mai stato così colmo di sentimento…

    L’amore… cinque lettere che racchiudono tutto l’essere irrazionale insito nella natura dell’uomo… esistono infinite parole per cercare di descrivere un sentimento… e ne potranno anche inventare altre infinite ma non esisteranno mai quelle che riusciranno a spiegare veramente cosa possa essere… l’irrazionale non è intellegibile…

    L’amore è qualcosa di così profondo che mai si potrà definire, chi ama mai potrà dire quanto ama, è infinito come l’universo.

    Amare è anche soffrire perché la vera essenza della libertà è amare una persona senza possederla. L’amore platonico non ti delude mai.

    L’Amore è l’adrenalina della vita, è ciò che ci fa volare in alto, che ci rinnova, che ci fa mancare il fiato, che ci fa battere il cuore a mille, ma a volte ci fa anche morire dentro, ci lacera l’anima e ci strugge dal dolore. Ma nonostante tutto nessuno può farne a meno!

    Amore è addormentarsi tra le tue braccia chiedendo a Dio di non farmi rivedere la luce di un giorno nuovo, se tu non sarai ancora lì quando mi risveglierò… così pensavo …ma l’amore è stato quello che Dio mi ha donato facendomi trovare la forza di vedere la luce di ogni nuovo giorno in cui mi sono risvegliata senza averti più accanto…

    L’Amore, quello vero, è… pazzia… è il massimo del piacere, è un qualcosa, l’unica cosa che riesce a farti realmente toccare il cielo con un dito!!! Ma capiremo cos’è veramente quando conosceremo Dio… tutti i suoi significati ora, su questo mondo, sono dettati solo dalla nostra esperienza, dalle nostre delusioni, dai nostri piaceri, dalle nostre gioie…

    L’amore è sordo, vaga per sentieri mai conosciuti
    vaga come le lacrime vagano sui nostri visi.
    Non gli importa se piangi o sei felice, non vuole essere rispettato nè stimato, viaggia tra la mente di noi uomini per illudere le nostre speranze e scagliarle contro menzogne quando non si aspetta nient’altro che la felicità.
    L’amore sa far sanguinare, divora i nostri cuori
    li scuote alla luna.
    L’amore è solo illusione, perchè iniziare ad amare, comporta un iniziare a soffrire.

    L’amore è come il sole… non ne possiamo fare a meno. Ma bisogna stare attenti a non bruciarsi!

    Per amare bisogna essere coraggiosi…!

    Ami veramente una persona quando non puoi fare a meno dei suoi difetti.

    Amate e lasciatevi amare: questa è l’essenza della vita.

    Ama chi ti ama, non amare chi ti sfugge, ama la persona che per te si distrugge!

    Amare significa: saper vedere nell’altro la semplicità della purezza dell’amore…

    L’amore è saper camminare ad occhi chiusi e fidarti di colui che ti aiuta.

    Ciò che sei con la persona che ami non lo sarai mai con nessun altro.

    L’Amore si vive una volta sola… l’Amore ti fa donare tutto te stesso senza chiedere nulla… L’Amore… quello vero… è quello predicato da Dio… un Amore spirituale… che non pretende, non obbliga… ma ama incondizionatamente… ama la vera bellezza che non è quella del corpo… ma quella dell’anima pura…

    L’amore non è un problema come non lo è un veicolo: problematici sono il conducente, i passeggeri e la strada…

    Amare è breve, dimenticare è lungo!
    (Pablo Neruda)

    Amare non è dire “ti amo”;
    amare non sono le coccole o i baci di un reciproco piacere;
    per amare non serve nè il corpo nè le parole: il batter del cuor è tutto ciò che serve.
    L’amore non è la persona con cui vivi sorridendo, ma quella che pur non dicendoti “ti amo” te lo dimostra con mille lacrime!

    Se avessi le parole per far sentire il mio amore, capiresti allora perchè provo vergogna per questa povertà che, se più t’amo, cresce…

    Capisci di amare, quando ferito da una donna, inizi a gridare:
    ti odio…
    odio il tuo corpo…
    odio i tuoi capelli…
    odio il tuo carattere…
    odio i tuoi occhi…
    odio il modo in cui ti comporti…
    odio… odio…
    odio non riuscire ad odiarti!!!

    Forse è quell’essenza profonda del nostro essere che ci permette di gioire, soffrire, odiare, piangere, sognare… forse è quella coperta che scalda il nostro cuore oppure è quella luce che tiene accesa la nostra anima… forse va oltre l’infinito.

    Io amo il tuo dolore, le tue ferite… e le faccio mie… Perché l’amore non è solo amarne la luce…

    L’anima gemella esiste, tuttavia trovarla è raro come un nubifragio nel deserto…

    Amare ti rende ridicolo, ma è ridicolo non amare.

    L’amore è una bacchetta magica.
    Solo amando realizzi ogni desiderio più profondo.

    L’amore spera ogni cosa, sopporta ogni cosa, copre ogni cosa, l’amore non viene mai meno…

    Spendi l’amore a piene mani, l’amore è l’unico tesoro che si moltiplica per divisione, è l’unico dono che aumenta quanto più ne sottrai, è l’unica impresa nella quale più si spende, più ci si trova ad avere.
    Regalalo, buttalo via, spargilo ai quattro venti, vuotati le tasche, scuoti il cesto, capovolgi il bicchiere… e domani ne avrai più di prima.

    L’Amore è come un salto nel vuoto, allora impariamo a volare…!!!

    Hai una vita davanti per amare, non disperarti per una foglia caduta, un nuovo germoglio presto rinascerà, e con lui, un nuovo amore sboccerà.

    L’amore è quel sentimento incredibile che vorrei provare almeno un poco e ogni tanto nei confronti di me stessa… perchè, se non ci riesco, come potrò mai donare ciò che non conosco e non possiedo?

    L’amore è come un profumo:
    facile da mettere
    difficile da togliere
    impossibile da dimenticare!

    L’amore è amore… la parola stessa ci dice l’infinità di essa… e checchè se ne possa e voglia dire… dell’amore fa male una sola cosa… il non saperlo provare mai!

    Dir amore è dir vita!

    L’amore è un attimo infinito di felicità!

    Non voglio toglierti l’aria, ma solo darti il mio respiro…!

    La passione è un fuoco che arde lentamente, ma che brucia intensamente…!

    Capirai l’importanza dell’amore… solo quando ti mancherà…!

    Cercami in un sogno e vivimi nella realtà…!

    Non è che non conosca l’amore…
    non lo capisco… affatto!

    L’amore… un qualcosa che tradisce ogni certezza per dar luogo alla più infida delle illusioni… quella che mentre credi di aver conquistato, ti accorgi di essere stato assoggettato…

    L’amore… è il più bel sentimento che si possa provare… purtroppo fa anche rima con dolore… infatti l’amore è anche piangere la notte sotto le coperte, guardare il mondo con uno spesso velo di tristezza e soffrire in silenzio per non mostrare debolezze… l’amore è quindi come la vita, bella finchè dura e brutta quando ti accorgi che sta per finire… ma come diceva Jim Morrison “Non amare per paura di soffrire, è come non vivere per paura di morire!”

    C’è più Amore nel dare che nell’aspettare di ricevere anche dall’altro.

    Amore: una cosa indescrivibile che a volte ti fa stare al settimo cielo a volte ti fa stare malinconico e triste! Senza l’amore non c’è vita e senza vita non c’è amore!

    Non cerchiamo di descrivere l’amore… esso è fatto di sola emozione…

    Amare se stessi è rischiare di morire per la propria vita!

    L’amore: un sentimento così forte e anche così fragile…
    un’emozione interiore che fa brillare gli occhi…
    un sentimento che si distingue anche attraverso un abbraccio…
    Non ha bisogno di molte parole…
    L’amore ti arricchisce quando ami e sei amato…
    Ti fortifica quando finisce…
    E sorridi quando impari ad AMARE la vita…
    Perché amare è vivere….

    L’amore non è solo bianco o solo nero, ma è tutti i colori dell’arcobaleno.





    Sono graditi i vostri voti per aiutare questo Forum a crescere.Grazie!imageclicca qui


    Saluti,sean69!!


    image

    Edited by sean69 - 14/4/2011, 08:09
     
    Top
    .
  2. roby_94
     
    .

    User deleted


    L'amore, a volte, è anche lacrime. L'amore è fatica di costruire su delle vecchie fondamenta per renderle stabili e costruirci sopra il nostro castello di felicità.

    ******************************************************
    Quel che proviamo quando siamo innamorati è forse la nostra condizione normale. L’amore mostra all’uomo come dovrebbe essere. (Cechov)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratrice
    Posts
    1,570
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline

    Quando ti chiedi cos'e' l'amore immagina due mani ardenti che si incontrano ,
    due sguardi perduti l'uno nell'altro,
    due cuori che tremano di fronte all'immensita' di un sentimento e...
    poche parole per rendere eterno un istante
    _Alan Douar-



    Edited by vics - 12/5/2011, 14:15
     
    Top
    .
  4. Santa60
     
    .

    User deleted


    imageimageimageimage

    Questa favola racconta dell’amore impossibile fra Sole e Luna e del loro incontro d’Amore che si chiama Eclissi…
    Un giorno Luna, triste e sola nel cielo implorava con una preghiera Dio, affinché le facesse incontrare il suo Sole: "Mio Dio... concedimi di vederlo solo per un attimo....solo pochi secondi per poterlo abbracciare , solo un istante... per dirgli quanto lo amo... e poter sfiorare le sue labbra con un bacio..."
    Ma i giorni passavano, Luna continuava la sua preghiera... tanto che un giorno Dio decise di lasciarla arrivare fino a Sole...
    Dio le disse che le erano concessi solo pochi istanti per stare vicino al suo amore, ma Luna si mise in viaggio felice. Fu in una notte d'estate che iniziò il suo cammino verso Sole...
    passarono molti e molti anni, e si levarono molte e molte albe, e Luna sempre in movimento verso Sole, sapeva che si stava avvicinando sempre di più, che si stava realizzando il suo sogno.....
    poteva sentire dal calore di Sole che ormai le era vicino… quando lo raggiunse, il calore era fortissimo, poteva ormai sentire il suo respiro e vedere il suo Sole più splendente che mai...
    Dalla terra gli uomini guardavano il cielo, e rimanevamo abbagliati da tanta luce, si chiedevano come mai Sole splendesse tanto...
    Quando Luna arrivò vicina, Sole la strinse a sè... la baciò con passione... e le sussurrò parole tanto dolci da farla piangere di gioia..
    Lui asciugò le sue lacrime... la strinse più vicina e…
    Per un attimo il cielo si oscurò..
    tutto sulla terra divenne buio..
    Per una volta Sole splendeva solo per Luna...
    "Sole perchè non possiamo stare insieme per sempre? Perche' il nostro destino è quello di stare lontani? Se solo Dio sapesse... quanto ti amo..."
    Ma i minuti passavano inesorabili, Luna sapeva di dover andare via... per un ultima volta lo baciò...
    e ognuno nel suo cuore pensava:... “Chissa' quanto tempo ancora dovrà passare prima di poter rivederci ancora"
    ... dimenticarono tutto...
    per un ultimo istante in tutto l’universo, c'erano solo loro due...
    Dio li guardò sorridente nel vedere tanto amore, ma il tempo passava e la terra era sempre al buio…
    Chiamò Luna e le disse che il tempo a sua disposizione era passato…
    Luna guardò per un’ ultima volta Sole poi andò via...
    con il cuore a pezzi...
    con il più bel sogno d’amore nel suo cuore...
    e sulle labbra il sapore di quel lunghissimo bacio..

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratrice
    Posts
    1,570
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    VORREI DONARE IL TUO SORRISO ALLA LUNA PERCHE', DI NOTTE, CHI LO GUARDA POSSA PENSARE A TE!!! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratrice
    Posts
    1,570
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Oggi un angelo sopra ad una nuvola mi ha chiesto :"qual'e' il tuo desiderio x oggi?" io ho risposto:"abbi cura della persona che legge questo messaggio".


    Mi ha chiamato la Luna ....aveva perso una stella...non ti preoccupare,non le ho detto dov'eri....altrimenti ti avrebbe portata via. :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratrice
    Posts
    1,570
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Non c'e' distanza che ti puo' allontanare......
    non c'e' tempo che ti fa dimenticare.......
    non c'e' ostacolo che ti sa fermare ...
    tutto questo si chiama?????
    AMORE!!!




    C'e' sempre un grano di pazzia nell'amore cosi' come c'e' sempre un grano di logica nella follia
     
    Top
    .
  8. Santa60
     
    .

    User deleted


    Follia decise di invitare i suoi amici a prendere un caffè da lei.
    Dopo il caffè, la Follia propose: 'Si gioca a nascondino?'.
    'Nascondino? Che cos'è?' - domandò la Curiosità.
    'Nascondino è un gioco. Io conto fino a cento e voi vi nascondete.
    Quando avrò terminato di contare, cercherò e il primo che troverò
    sarà il prossimo a contare'.
    Accettarono tutti ad eccezione della Paura e della Pigrizia.
    '1,2,3. - la Follia cominciò a contare.
    La Fretta si nascose per prima, dove le capitò.
    La Timidezza, timida come sempre, si nascose in un gruppo d'alberi.
    La Gioia corse in mezzo al giardino.
    La Tristezza cominciò a piangere, perché non trovava un angolo
    adatto per nascondersi.
    L' Invidia si unì al Trionfo e si nascose accanto a lui dietro un sasso.
    La Follia continuava a contare mentre i suoi amici si nascondevano.
    La Disperazione era disperata vedendo che la Follia era gia a novantanove.
    'CENTO! - gridò la Follia - Comincerò a cercare.'
    La prima ad essere trovata fu la Curiosità, poiché non aveva potuto
    impedirsi di uscire per vedere chi sarebbe stato il primo ad essere
    scoperto.
    Guardando da una parte, la Follia vide il Dubbio sopra un recinto che non
    sapeva da
    quale lato si sarebbe meglio nascosto.
    E così di seguito scoprì la Gioia, la Tristezza, la Timidezza.
    Quando tutti erano riuniti, la Curiosità domandò:
    'Dov'è l'Amore?'.
    Nessuno l'aveva visto.
    La Follia cominciò a cercarlo.
    Cercò in cima ad una montagna, nei fiumi sotto le rocce.
    Ma non trovò l'Amore.
    Cercando da tutte le parti, la Follia vide un rosaio, prese un
    pezzo di legno e cominciò cercare tra i rami, allorché ad un tratto sentì un
    grido.
    Era l'Amore, che gridava perché una spina gli aveva forato un occhio.
    La Follia non sapeva che cosa fare.
    Si scusò, implorò l'Amore per avere il suo perdono e arrivò
    fino a promettergli di seguirlo per sempre.
    L'Amore accettò le scuse.
    Oggi, l' Amore è cieco e la Follia lo accompagna sempre.
     
    Top
    .
7 replies since 11/4/2011, 00:18   1616 views
  Share  
.