TORTA SALATA BROCCOLI E SALSICCIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roby_94
     
    .

    User deleted


    ingredienti
    1 rotolo di pasta sfoglia
    500 gr di broccoli
    300 gr di salsiccia
    150 gr di scamorza
    vino bianco
    1 spicchio di aglio
    1 peperoncino
    sale
    olio extravergine di oliva

    Tempo di preparazione: 30 min
    Tempo di cottura: 20 min
    Tempo totale: 50 min

    Procedimento
    Tagliate il broccolo a cimette e metterle a bollire in una pentola con l’acqua per 10 minuti circa.

    In una padella fate imbiondire uno spicchio d’aglio e il peperoncino con un paio di cucchiai di olio.
    Scolate le cime di broccolo e fatele insaporire per qualche minuto in padella.

    Aggiungere la salsiccia sbriciolata e far rosolare.Quando la salsiccia sarà pronta, sfumare con un pò di vino bianco e salare.

    Rivestire una teglia con carta forno e quindi con la pasta sfoglia bucherellare con la forchetta e disporre all’interno il ripieno di broccoli e salsiccia.

    Tagliare la scamorza a cubetti e disporla sulla superficie della torta salata. Ripiegate i bordi della torta salata broccoli e salsicce verso l’interno formando un cordoncino e spennellateli con un pò di latte.

    Infornate a la torta salata broccoli e salsicce a 180° in forno già caldo e cuocete per 20 minuti circa.

    Lasciate raffreddare la torta salata, quindi tagliatela a fette e servite

    ps) io nn avevo la scamorza e ho usato la mozzarella, buonissima lo stesso












     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline
    :pos 34: stasera la voglio provare...assolutamente..
     
    Top
    .
  3. roby_94
     
    .

    User deleted


    sean mi raccomando fredda.io nn ho resistito e l'ho assaggiata tiepida.buona. ma fredda è un'altra cosa.e con i gambi e le foglioline avanzate e qualche cima puoi fare questa crema

    Ingredienti:

    "gli scarti dei broccoli"
    una bella patata
    un ciuffo di prezzemolo
    aglio
    olio

    Preparazione:

    Pelo ben bene i gambi e li taglio a metà per la lunghezza (o a pezzetti se molto grandi). Lavo le fogliette e le cime e faccio sbollentare il tutto per 5 minuti. (Se non voglio fare subito la crema, scolo, lascio freddare e congelo).
    Sbuccio la patata e la taglio a cubettini.
    Nella pentola verso un velo di olio, ci aggiungo qualche spicchio di aglio, lascio solo scaldare bene l'olio, quel tanto che basta per farlo profumare di aglio, poi ci aggiungo un bicchiere scarso di acqua, la patata ed il prezzemolo tritato. abbasso la fiamma e lascio cuocere x circa 10 mn.aggiungo i gambi le fogliette e qualche cima. aggiungo acqua se necessario e cuocio fino a quando sono teneri.
    prendi il minipimer o le fruste e riduci a crema.rimetti sul fuoco aggiungi il peperoncino se ti va aggiusta di sale e servi con un filo di olio a freddo.
    io gambi cimette e foglioline le faccio cuocere nel micro con solo un filo di acqua ma puoi tranquillamente usare la pentola a pressione o una pentola normale. assaggiala e poi mi dirai.
    buona ed economica.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    https://dartbosspluto610.forumfree.it/

    Group
    Member
    Posts
    13,751

    Status
    Anonymous
    la do io una ricettina veloce veloce

    Salsiccia ciociara, broccoletti ciociari e pizza bianca, birra ghiacciata e r.u.t.t.o. libero........
     
    Top
    .
3 replies since 8/5/2011, 06:36   272 views
  Share  
.