Donne: Il matrimonio si trasforma in noia..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline

    "Donne: Il matrimonio si trasforma in noia..”



    image



    Chi è il più annoiato nel matrimonio? Se si dovesse provare con un’alzata di mani, quelle appartenenti alle spose sarebbero la maggioranza. Questo, almeno, secondo uno studio condotto da Beverley Fehr dell’Università di Winnipeg in Canada con l’intenzione di misurare i livelli di noia nelle coppie sposate.
    Lo studio ha coinvolto 88 coppie sposate e ha messo in palese evidenza come siano le donne quelle più soggette a noia o più facili a cadere vittima della monotonia della relazione. Gli uomini invece pare si trovino più a loro agio, una volta sposati. Si è detto “sposati” non a caso, poiché la noia, ai maschietti, sembra faccia brutti scherzi prima del fatidico sì, quando sono sposati fidanzati o conviventi.
    Sempre da questo studio/sondaggio sono stati rilevati ben 70 motivi per cui ci si può annoiare o, meglio, stufare della relazione di coppia. Tra questi, i più rilevanti sarebbero la monotonia, la mancanza di comunicazione e dialogo, l’assenza o lo scarso romanticismo, la perdita della passione, il vivere all’ombra del proprio partner, l’egoismo…L’uomo tende ad abbandonare il rapporto con più facilità se non è sposato. Al contrario, la donna si sente più annoiata una volta sposata, fanno notare i ricercatori. Secondo Fehr, uno dei motivi per cui la noia è più gestibile quando non si è sposati, o non ancora, è che in questi casi è più facile rompere il rapporto: un po’ come dire che da sposati si sta insieme solo perché è più complicato separarsi.
    Certo, forse non era necessario uno studio come questo per comprendere che i rapporti uomo/donna possano a volte essere complicati. Ma anche se il messaggio che ci arriva è che il matrimonio può trasformarsi in una specie di trappola da cui è difficile fuggire, ci si domanda se la fuga sia davvero la soluzione migliore. A parte qualche ovvio caso particolare, la questione non è mai unilaterale: la noia non è causata solo dall’altro/a ma, a volte, è un nostro modo di vedere le cose. E, altrettanto spesso, la fuga è una fuga da noi stessi, più che dagli altri. La noia, poi, in certi casi non è che uno stimolo ad agire, a cambiare. E il cambiamento è vita… E, a questo proposito, avete, ehm, per caso già messo gli occhi su qualcuno?…


    Fonte: www.tgcom.it

    Sono graditi i vostri voti per aiutare questo Forum a crescere.Grazie!imageclicca qui
     
    Top
    .
0 replies since 12/5/2011, 12:37   78 views
  Share  
.