Naomi Jacobs ,la donna che si risveglia credendosi 15enne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline

    naomijacobs





    Questa e' la storia di Naomi Jacobs, una ragazza che un giorno si è svegliata e di colpo aveva dimenticato gli ultimi 19 anni della sua vita. Un vuoto di memoria decisamente sconvolgente: all’improvviso una mattina si è svegliata rimanendo sotto choc. Lei si ricordava di essersi addormentata all’età di 15 anni, nella casa dei genitori, pronta per andare a scuola. Si è svegliata in una stanza che non conosceva, con sul comodino una fotografia di un bambino mai visto prima. E chiamando la mamma si accorge di avere un’altra voce, mentre lo specchio le rimanda il volto di una 34enne. Lei è cresciuta, ma non lo ricorda.

    La storia risale a tre anni fa: oggi Naomi Jacobs ha ripreso a Manchester la sua vita di mamma e di psicologa. Ma tre anni fa una malattia davvero rara, una forma di amnesia che, fortunatamente, colpisce poche persone, le ha sconvolto la vita. Davvero un incubo svegliarsi una mattina senza ricordare che sono passati 19 anni. Solamente adesso lei si è ripresa.

    Quella mattina, svegliandosi con questa forma di amnesia davvero sconvolgente che le ha cancellato tutti i ricordi di 19 anni di vita, lei era convinta di essere ancora al 1992. Era un’adolescente, non una mamma e una moglie. Poi all’improvviso accorgersi che tutto era cambiato, senza capire nulla. Aveva cancellato tutto, anche la nascita del suo piccolo Leo, che la chiamava ma lei non lo riconosceva.

    “A 15 anni pensavo che a 34 avrei avuto il mondo in pugno. Mi immaginavo sempre in viaggio, giornalista e scrittrice tra mille avventure o medico impegnato a curare i bambini in Africa. Avevo lasciato un orizzonte di possibilità infinite e mi ritrovavo nei panni di un’ordinaria mamma single che guidava una Fiat Brava malandata. Non mi divertivo come Michael J. Fox in Ritorno al futuro e non sapevo più chi ero. Non facevo che piangere, volevo solo tornare alla mia vita di ragazza“. Anche questo è stato decisamente sconvolgente, un’esperienza dalla quale è nato anche un libro!

    Fonte:Web


    Saluti,sean69!!

    Sono graditi i vostri voti per aiutare questo Forum a crescere.Grazie!bottone3clicca qui

     
    Top
    .
0 replies since 31/7/2011, 07:20   38 views
  Share  
.