XBox Cars 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline

    jpg




    la trama che fa da collante tra le varie gare di Cars 2 segue quella del lungometraggio e si verrà subito catapultati nel C.H.R.O.M.E., il centro di addestramento per spie dotato di tutte le ultime tecnologie, utile per poter prendere familiarità con il gioco seguendo un tutorial molto articolato.
    La struttura delle missioni iniziali fa trasparire subito qual’è il target del gioco, risultando adatto per un non giocatore ma leggermente tedioso per chi ha già esperienza sul campo e scalpita per buttarsi subito in pista.
    Verranno infatti introdotti progressivamente i controlli, spiegando una ad una tutte le possibilità che il gioco offre, con l’opportunità di effettuare un numero indefinito di giri di pista per impratichirsi oppure uscire subito per passare alla sezione successiva, guidando all’interno di un tunnel al neon a tinte azzurre .
    Proprio nei controlli è stato profuso un impegno particolare, in modo da offrire uno schema che possa soddisfare sia i neofiti che i videogiocatori appassionati.
    Oltre al classico uso dei grilletti analogici per acceleratore e freno, con lo stick sinistro deputato allo sterzo, le novità sono tutte nella sezione destra del pad: salto, derapata, uso delle armi e turbo occupato tutti e quattro i tasti frontali del controller, con la levetta analogica destra deputata ai trick che permettono di accumulare turbo.
    Le evoluzioni rivestono un ruolo di importanza relativa rispetto ad altri titoli presenti sul mercato, tra i quali è possibile citare Pure, che estremizzava il concetto portandolo maggiormente verso titoli del passato come la serie Tony Hawk, ma riescono comunque ad introdurre delle novità interessanti: è possibile guidare su due ruote, guadagnando un’ampia quantità di turbo se si riesce a passare attraverso alcune sezioni evidenziate da due segnalatori luminosi verticali, simili alle bandierine presenti nelle discese sciistiche, mentre andando in retromarcia si procederà più lentamente, i controlli dello sterzo si invertiranno ma si potrà accumulare potenza da rilasciare poi subito dopo, guadagnando un boost notevole, soprattutto se la barra apposita è stata riempita, garantendosi anche un periodo temporaneo di invincibilità, sottolineato da uno scudo rosso a bolla posto intorno al veicolo.
    Più classica invece la scelta delle armi, rappresentate da mitragliatori e lanciamissiliVanno però sottolineate due caratteristiche importanti della derapata, ormai meccanica di gameplay di primo piano in ogni titolo di guida arcade che si rispetti: per venire incontro ai giocatori è possibile impostarla in modo automatico, per far si che sterzando al massimo e frenando leggermente il veicolo possa superare una curva a tutto gas. Sia in quest’ultima modalità che con l’attivazione manuale, però, il feedback non è mai ottimale e difficilmente si riuscirà a percorrere un intero tornante nella traiettoria ottimale, segnalata sull’asfalto con numerose frecce colorate, segno che non è stata calibrata in maniera ottimale, a differenza di altri titoli nei quali si riesce perfettamente a percorrere l’arco di curva voluto.
    Cars 2 è un racing game arcade per tutta la famiglia che si apre a qualsiasi tipologia di videogiocatore. Per raggiungere tale risultato presenta un sistema di controllo semplice e scalabile, con un tutorial che farà la felicità di chi non ha mai avuto troppa confidenza con il pad ma risulterà un po’ troppo invadente per tutti gli altri.
    La coerenza completa con il film, la qualità delle auto e il doppiaggio mutuato direttamente da quello cinematografico ne fanno un videogioco che diventa una buona estensione di quanto visto in sala.
    Soddisferà quindi i giocatori molto giovani o alle prime armi, mentre chi è affamato di racing game arcade ma è ormai un veterano dei videogiochi troverà più soddisfazione in altri titoli, più indicati per la propria esperienza.






    Per altri "interessanti" argomenti sul gioco:




    Fonte : Web

    Sono graditi i vostri voti per aiutare questo Forum a crescere.Grazie!bottone3clicca qui


    Saluti,sean69!!


    novita_blu_f



     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2011, 18:15   29 views
  Share  
.