XBox Kinectimals

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline

    kinectimals_XBOX360



    Kinectimals mette i nostri piccoli nei panni di esploratori ed addestratori virtuali: il gioco li pone infatti sull'isola selvaggia di Lemuria, abitata un tempo dalla ciurma del capitano Jack Zampa prima che questo decidesse di salpare per nuove avventure lasciando sul posto numerosi tesori, oggetti ed una cucciolata di tenerissimi tigrotti. Al primo avvio del gioco, il giocatore viene salutato dallo strano roditore volante (e parlante) Bombo, lasciato dal capitano per accudire i tigrotti: da quel momento in poi il nuovo amico sarà sempre presente, accompagnando prima i bambini alla scelta di un tigrotto come compagno d'avventura e spiegandogli come addestrarlo, introducendoli poi ai tanti giochi offerti da Lemuria.La struttura di gioco in Kinectimals è piuttosto semplice: una volta scelto un tigrotto, il giocatore inizia con lui l'esplorazione dell'isola sbloccandone un po' alla volta le varie parti, tutte caratterizzata da ambientazioni diverse e presenti su una mappa che viene di volta in volta mostrata da Bombo. In ognuna di queste aree è possibile svolgere diverse attività: addestrare il tigrotto insegnandogli nuove mosse, spazzolarlo, lavarlo e farlo mangiare o giocare con diversi giochi e affrontare delle sfide proposteci man mano, come corse con macchinine telecomandate, partite a pallone o pallavolo, percorsi ad ostacoli e così via. Lo svolgimento di ognuna di queste attività permette al giocatore di accumulare punti che sbloccheranno un po' alla volta nuovi giochi e aree dell'isola, oltre che accessori con i quali agghindare il proprio cucciolo o elementi d'arredo per la propria capanna, raggiungibile in qualsiasi momento usando la mappa.

    Il gioco sfrutta le capacità di Kinect per tutte le attività proposte: nell'addestramento i bambini devono far compiere varie mosse ai tigrotti mimandole col loro corpo sdraiandosi a terra, saltando, alzando e muovendo le braccia, accovacciandosi, facendo piroette e così via. Ogni gioco ha poi meccaniche diverse: le macchinine telecomandate si guidano ad esempio facendo finta di impugnare un volante e portando le braccia avanti o indietro a seconda che si voglia accelerare o andare in retromarcia, nei giochi col pallone si usano calci o mani per effettuare dei palleggi e nei percorsi a ostacoli bisogna correre sul posto, saltare e accovacciarsi a seconda di cosa si incontra lungo il percorso. Molto divertenti soprattutto i giochi col pallone o altri come il salto della corda o il lancio del freesbee, mentre uno in particolare stimola la curiosità dei bambini: una grossa lente d'ingrandimento che, usata per analizzare le ambientazioni, permette di trovare dei forzieri sepolti, contenenti nuovi oggetti con cui far giocare il tigrotto.

    Il gioco non offre infine un vero e proprio comparto multigiocatore, ma è possibile alternarsi in ogni momento al comando; inoltre se sulla stessa console sono presenti più profili giocatore, si può passare velocemente da uno all'altro entrando in gioco con il proprio tigrotto ma rimanendo sempre nella parte dell'isola in cui era il giocatore precedente.
    I Kinectimali - I tigrotti protagonisti del gioco sono davvero molto ben realizzati, sia come caratterizzazione che come animazioni e aspetto grafico: gli sviluppatori di Frontier Developments hanno fatto un gran lavoro nel cercare di riprodurre il comportamento di "felini coccolosi", dotandoli di movenze accattivanti e a volte buffissime, con un'espressività facciale stupefacente. Molto bello poi quando leccano la telecamera o vi si strofinano facendo le fusa. In una partita, quando il suo tigrotto ha fatto così, Andrea ha esclamato tutto contento "mi vuole bene!": segno che il comportamento del cucciolo virtuale è molto verosimile
    Quella dell'attività fisica è una costante di tutti i titoli Kinect, ma in Kinectimals più che negli altri i vostri bambini si divertiranno un mondo saltando, correndo e facendo acrobazie; le corse a ostacoli e i palleggi con il pallone da calcio, soprattutto, li impegneranno come se fossero in un parco giochi: un'ottima alternativa ad attività fisiche all'aperto, in giornate fredde e piovose come queste.

    Se cercate un gioco che diverta i vostri bambini e voi con loro, Kinectimals è sicuramente la scelta migliore grazie alla sua struttura avventurosa capace di coinvolgere i piccoli esploratori in una molteplicità di giochi insieme ai loro cuccioli virtuali, facendogli al contempo fare un bel po' di sano movimento. La sua pecca principale sta nell'assenza di una modalità in grado di coinvolgere contemporaneamente genitori e figli oppure due bambini, ma anche così è comunque in grado di farvi passare dei bei momenti di gioco insieme ai vostri piccoli.







    Per altri "interessanti" argomenti sul gioco:




    Fonte : Web

    Sono graditi i vostri voti per aiutare questo Forum a crescere.Grazie!bottone3clicca qui


    Saluti,sean69!!


    novita_blu_f



    Edited by sean69 - 28/2/2012, 14:54
     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2011, 18:32   71 views
  Share  
.