Xbox Mafia 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline

    Mafia-2-2010-Pal-Front-Cover-45445




    Ambientato a Empire Bay, classica metropoli americana degli anni 40 totalmente esplorabile, Mafia II racconta la storia di Vito, giovane siciliano emigrato da bambino con i suoi genitori. Dopo la morte del padre, Vito ormai diventato uomo, decide di dare una volta più o meno lecita alla sua vita, facendosi strada nel mondo mafioso di stampo italiano, già radicato in quegli anni in America.
    D'impatto si notano subito le precise e varie ambientazioni tipiche dell'epoca, riprodotte con cura e con realismo e con una buonissima illuminazione. Le textures sono di qualità donando una grafica decisamente all'altezza , e i particolari facciali, i dettagli della fisica, delle animazioni e il realismo dei volti sono tra i migliori visti in questa generazione, caratteristica che riguarda però solo i personaggi più importanti della storia. Anche il comparto audio è ottimo, con un sonoro delle armi e degli ambienti accurato, che comprende anche le canzoni della radio da ascoltare mentre si guida in macchina, che ovviamente riprendono il genere dell'epoca.
    Potremo personalizzare sia il nostro personaggio, cambiandogli abito acquistabile presso uno dei numerosi negozi presenti in città, sia tutte le nostre auto, scegliendo il tipo di targa, il colore, i cerchioni e soprattutto aumentandone la potenza.
    Per quanto riguarda le meccaniche del gioco, queste sono abbastanza positive però non mancano alcuni difetti. Difatti se in principio Mafia II era pensato o almeno atteso come un free-roaming, chi acquisterà il gioco, si renderà presto conto che il titolo ha ben poche caratteristiche del genere. Le missioni secondarie sono quasi assenti, l'esplorazione della città è fine a se stessa e pressochè inutile, se non per trovare qualche rivista di playboy o visitare qualche negozio. La trama è profonda e non troppo lineare, ma offre poche possibilità di scelta e ogni missione porrà fine a un capitolo, il che certamente non fa della longevità uno dei punti saldi del titolo. Anche la difficoltà, almeno nei capitoli iniziali, non sarà molto alta, anche a livello difficile.
    Detto questo bisogna anche sottolineare i lati positivi, come l'ottimo sistema di guida, che dona realismo alle auto su strada e anche gli scontri a fuoco, piacevoli e curati, che comprendono un buon sistema di copertura e un'intelligenza artificiale all'altezza. Per sbaragliare i nemici avremo a disposizione un vasto arsenale di armi, realizzate con cura e realismo.
    Come già detto, la trama è il punto forte di Mafia II. Una trama intensa, profonda e curata che riesce a catturare il giocatore sempre di più fino all'epilogo.
    Ovviamente la mancanza di una modalità multiplayer si sente e questo va a svantaggio della longevità del titolo.


    Ecco un video dimostrativo del gioco:

    Video



    Per altri interessanti argomenti sul gioco:

    Qui' trovate il gioco ( e' Full Ita,provato personalmente):

    http://share-links.biz/_zrmpr7lm1f8



    Sono graditi i vostri voti per aiutare questo Forum a crescere.Grazie! Clicca qui bottone3


    Saluti,sean69!!


    novita_blu_f

     
    Top
    .
0 replies since 20/4/2012, 17:41   19 views
  Share  
.