Io vi perdono ma inginocchiatevi -Film Evento su Falcone e Borsellino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline

    5407432cover






    Vi perdono ma inginocchiatevi. E’ dall’invocazione di Rosaria, giovane vedova di Vito Schifani (agente di scorta che perse la vita nella strage di Capaci), che prende il titolo il film tv diretto da Claudio Bonivento. La pellicola, accende i riflettori sulle storie dimenticate degli agenti della scorta di Giovanni Falcone.

    Sullo schermo in primo piano non il massacro di Capaci ma la vita di coloro che hanno accompagnato e protetto il giudice. Un’esistenza, quella degli agenti di scorta, cancellata dalla cronaca dei fatti, che ha lasciato poco spazio al racconto delle loro vicende private e a quelle delle loro famiglie, persone comuni con piccoli e grandi problemi quotidiani.

    Il film tv vedrà Antonio Vito Di Bella, Francesco Venditti e Lorenzo Roma impersonare rispettivamente i tre agenti Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo. Tony Sperandeo vestirà i panni di Cupane, il capo delle scorta di Falcone, mentre Massimo Ghini, in un piccolo cameo, sarà il capo della Polizia Vincenzo Parisi. Accanto a loro anche Lollo Franco, nella parte di Paolo Borsellino, Silvia D’Amico (Rosaria Schifani), e Raffaella Rea (Tina Montinaro).

    Tratto dall’omonimo libro di Rosaria Schifani e Felice Cavallaro, e prodotto dalla Boniventofilm S.r.l. e Regione Siciliana, il film tv racconterà, dunque, da un punto di vista inusuale, ciò che è stato prima e ciò che è stato dopo quei tragici giorni, cercando di andare oltre la cronaca e le immagini di repertorio





    Per non dimenticare..
     
    Top
    .
0 replies since 25/5/2012, 09:41   505 views
  Share  
.