Cambiare Dns per Google e migliorare la Velocita' di Navigazione..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,898
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline

    dnsimage



    Vorremmo tutti una connessione veloce e un caricamento delle pagine web istantaneo. Si può fare!

    I DNS cosa sono e a cosa servono?
    I DNS (Domain Name Server) sono semplicemente dei server che hanno il “solo” scopo di tradurre i nomi del dominio in indirizzi IP unici.

    Se non fosse per i dns i nostri siti web preferiti dovremmo raggiungerli tramite l’inserimento di soli numeri nella barra degli indirizzi del nostro browser cosa alquanto scomoda.

    I DNS influiscono sulla velocità della mia connessione?
    Si ! e non di poco. se abbiamo impostato dei dns “lenti” cioè che impiegano molto tempo per collegarsi al server anche il tempo di apertura delle pagine web è lento. Quando ci abboniamo ad un servizio di ADSL ci vengono forniti i DNS, però, non sempre sono i migliori.

    Quali sono i migliori DNS per la mia connessione?
    I migliori DNS sono sempre quelli più veloci sta a te determinare quali rendano di più per la tua posizione geografica.


    Con la guida di oggi, verra' illustrato come impostare DNS su Windows in modo da sostituire i lenti server DNS del tuo gestore telefonico con altri server molto più rapidi ed efficienti. Bisogna essere degli esperti per riuscirci? Ovviamente no, quindi non aver paura, rimboccati le maniche e segui passo dopo passo le indicazioni troverai sotto: vedrai volare il tuo browser!

    Se vuoi imparare come impostare DNS ed utilizzi Windows 7 o Vista, clicca sull’icona della connessione di rete collocata accanto all’orologio di Windows (il monitorino bianco se utilizzi una connessione via cavo oppure le tacchette della connessione Wi-Fi se utilizzi una connessione senza fili) e clicca sulla voce Apri centro connessioni di rete e condivisione del riquadro che compare. Nella finestra che si apre, clicca sul nome della connessione in uso (es Connessione alla rete locale (LAN)) se utilizzi Windows 7 oppure sulla voce Visualizza stato se utilizzi Vista e accedi alle impostazioni della connessione facendo click sul pulsante Proprietà.

    Adesso, scorri l’elenco La connessione utilizza gli elementi seguenti e seleziona, facendo doppio click su di essa, la voce Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4). Nella finestra che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, digita nei campi Server DNS preferito e Server DNS alternativo gli indirizzi dei server DNS primari e secondari che vuoi utilizzare per la tua connessione e clicca sul pulsante OK per due volte consecutive per salvare le impostazioni.

    Se non sai dove trovare dei server DNS validi e veloci, ti consiglio di dare uno sguardo ai server DNS di Google oppure ad OpenDNS. Per impostarli nella tua connessione, usa i seguenti valori.Questi sono i più famosi ma come detto prima i dns dipendono molto anche dalla distanza dalla centrale e molti altri fattori.

    Google DNS ( i migliori)
    •Server DNS preferito: 8.8.8.8
    •Server DNS alternativo: 8.8.4.4

    OpenDNS
    •Server DNS preferito: 208.67.222.222
    •Server DNS alternativo: 208.67.220.220

    Tim DNS
    •DNS preferito: 195.14.96.135
    •Server DNS alternativo: 194.243.154.51
    Alice DNS
    •Server DNS preferito: 85.37.17.47
    •Server DNS alternativo: 85.38.28.82



    dns1




    Se vuoi impostare DNS su Windows XP, devi agire in modo leggermente diverso. Per prima cosa, clicca sul pulsante Start e seleziona Pannello di controllo dal menu che compare. Nella finestra che si apre, seleziona la voce Rete e connessioni Internet e clicca su Connessioni di rete per visualizzare la lista delle connessioni di rete presenti sul PC.

    A questo punto clicca con il pulsante destro del mouse sull’icona della connessione che utilizzi correntemente (es. Connessione alla rete locale (LAN)) e seleziona la voce Proprietà dal menu che compare. Nella finestra che si apre, scorri l’elenco La connessione utilizza gli elementi seguenti e seleziona, facendo doppio click su di essa, la voce Protocollo Internet versione (TCP/IP). Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, digita nei campi Server DNS preferito eServer DNS alternativo gli indirizzi dei server DNS primari e secondari che vuoi utilizzare per la tua connessione e clicca sul pulsante OK per due volte consecutive per salvare le impostazioni.


    dns2d





    Provato e raccomandato,specialmente per Google..saluti,sean69!!
     
    Top
    .
  2. diegoo66
     
    .

    User deleted


    GRAZIE SEAN
     
    Top
    .
1 replies since 10/11/2012, 19:43   6588 views
  Share  
.