Come Inviare e Condividere file di grandi dimensioni ,gratis!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,898
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline

    qtt7





    A tutti noi prima o poi capita di spedire allegati pesanti o file di grandi dimensioni. In rete ho trovato 2 soluzioni, gratuite, semplici e veloci, provate di persona, che risolvono questo problema. Non sempre si può aspettare di vedersi di persona per scambiarsi una chiavetta contenente tutto quanto; si pensi per esempio ad una situazione lavorativa, dove lo scambio file deve essere il più fulmineo possibile.E' chiaro che ne esistono svariati di sistemi,ma questi 2 mi hanno soddisfatto e quindi ho deciso di condividerli con voi..Non tutti e 2 sono gratis per sempre,hanno dei limiti di tempo,ma per scambi " al volo" possono risultare utili piu' di quanto si crede..ECCO LE MIE 2 PROPOSTE:

    We Transfer



    cxz3



    Digitando www.wetransfer.com si aprirà una schermata dall'interfaccia talmente intuitiva che capire come funziona We Transfer è semplicissimo. Ci viene infatti richiesto, per prima cosa - di caricare i file che si desidera trasferire (creando un file zippato fino ad un massimo di 2 gb per volta); inserendo poi l'indirizzo e-mail del nostro destinatario (uno o più), appena terminato l'upload verrà inviata una mail contenente il link che rimanda ai contenuti appena caricati e che il nostro destinatario potrà scaricare con comodo entro 2 settimane, passate le quali verranno automaticamente rimossi. Questo servizio di hosting temporaneo è rigorosamente gratis. We Transfer consente anche di poter mantenere online i propri contenuti fino a 4 settimane: in questo caso però si dovrà pagare una piccola somma all'anno, per poter usufruire del proprio canale personale.

    Qui trovate un video che spiega coe usare al meglio il programma:

    Video







    DropBox



    d6l




    Dropbox è un servizio web-based che mette a disposizione di ogni utente (iscritto al servizio tramite un qualsiasi indirizzo email) uno spazio web attraverso il quale è possibile caricare, sincronizzare documenti da più computer o altri dispositivi (come tablet o smartphone) ma anche scambiare file con altri utenti iscritti e accedere ai documenti da ogni altro possibile computer del mondo con una connessione Internet.

    Il servizio offre diversi livelli di spazio di archiviazione, quello base di 2 giga è gratuito, mentre se si ha la necessità di maggiore spazio allora ci sono diverse soluzioni: 50 Gb a pagando 9.99$ al mese oppure 100 Gb a 19.99$ mensili. Per lavorare con i documenti salvati su Dropbox è necessario un collegamento Internet, ma è possibile disporre dei documenti anche in modalità offline, seppure la sincronizzazione con lo spazio remoto avverrà automaticamente nel momento in cui verrà ripristinata una connessione.

    La sincronizzazione dei file tra il computer e lo spazio web avviene attraverso il browser oppure con l’uso di un software che può essere installato in ogni momento sul proprio computer. Questo programma è disponibile sia per Mac, Windows e Linux, ma esistono anche app o loader per diverse altre piattaforme (iPhone, Android, Windows Phone). La caratteristica principale del software di sincronizzazione è che appare “invisibile” all’utente. Infatti dopo l’installazione viene creata una cartella Dropbox all’interno della cartella Documenti (se siete di Windows) oppure nella home (su Mac) e successivamente ogni file che viene salvato, copiato o spostato in quelle cartelle verrà sincronizzato automaticamente sullo spazio web.

    Le applicazioni di Dropbox sono molteplici e diverse a seconda delle esigenze di ciascuno: salvare file di lavoro, scambiare foto con gli amici, fare backup di documenti importanti. Un’altra interessante estensione, se si ha un account Gmail, è SaveMyInbox che permette di salvare automaticamente gli allegati delle email nel proprio spazio Dropbox.

    Ecco un video che spiega come usare al meglio il programma:


    Video




    Se qualcuno ha dei metodi alternativi,simili a questi,puo' liberamente descriverli in questo post..Spero di aver reso cosa gradita,un saluto a tutti voi,sean69!!
     
    Top
    .
0 replies since 16/7/2013, 18:02   75 views
  Share  
.