Giulietta e Romeo :Ama e Cambia il Mondo (Spettacolo Completo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline

    giuliettaeromeo



    David Zard "tradisce" il vecchio sodale Riccardo Cocciante, con il quale mise a segno il formidabile successo del musical Notre Dame de Paris, e per un nuovo viaggio nel mondo degli spettacoli musicali si affida al francese Gérard Presgurvic, autore delle musiche e dei testi per l'immortale storia shakespeariana di Romeo e Giulietta. Dal 2001, quando venne messo in scena per la prima volta in Francia con il titolo Roméo et Juliette, de la haine a l'amour, il musical è stato visto in undici paesi nel mondo da circa 11 milioni di spettatori. Ora arriva in Italia con il sottotitolo Ama e cambia il mondo, grazie all'adattamento di Vincenzo Incenzo e la regia di Giuliano Peparini, già direttore artistico della dodicesima edizione del talent show di Canale 5 Amici. Il vecchio progetto di affiancare Cocciante e Pasquale Panella nella loro personalissima rilettura di Giulietta e Romeo (riconoscibile fin dal titolo al contrario) non è andata in porto: "Volevo riprendere quell'opera popolare, me ne ero già occupato in una fase iniziale, ma poi non c'è stata identità di vedute con la moglie di Cocciante, Cathy, e così ho dovuto rinunciare" ha spiegato Zard. Lo spettacolo, atteso al Gran Teatro di Roma dal 17 ottobre, si affida a molti interpreti con esperienza televisiva, a cominciare dal protagonista nel ruolo di Romeo, ovvero Davide Merlini, finalista a X Factor nel 2012, quando si classificò al terzo posto. Zard ha già definito questa sua nuova avventura nel musical "una follia" e tanto per non smentire questa definizione ha già annunciato di voler far girare lo spettacolo per il mondo senza tradurlo. "Nella tournée non mancheranno di sicuro Parigi e la Francia, il Giappone e la Corea. Questa è la più grande opera moderna musicale mai realizzata in Europa, superiore anche alle più celebri produzioni in Inghilterra e Francia". A proposito di Cocciante, il produttore ha voluto sottolineare le differenze stilistiche tra le opere popolari dell'autore di Notre Dame de Paris e questa di Presgurvic: "Cocciante ha una musicalità più madrigalesca, quindi tutti i tempi hanno una certa cadenza un po' lenta. Romeo e Giulietta è al contrario molto pop, ha ritmi più veloci e inoltre ha anche parti recitate magistralmente". Accanto a Davide Merlini nel ruolo di Romeo, nei panni di Giulietta ci sarà l'attrice e cantante Giulia Luzi, già doppiatrice per la Disney e voce italiana di Miley Cyrus. A completare il cast, partecipano Luca Giacomelli (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Silvia Querci (nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo). Sul palco si alterneranno 45 artisti, tra i quali oltre 30 ballerini e acrobati, più di 200 i costumi.






    E' una playlist,se lasciate scorrere il player da solo,vedrete lo spettacolo completo..Un Grande Grazie a chi ha caricato il video su Youyube.Se dovessero oscurarlo,lo trovate qui'..(solo Torrent)




    Nonostante la crisi che ci attanaglia,faro' il possibile per andarlo a vedere dal vivo,nonostante tutto..ne vale proprio la pena.. Saluti,sean69!!


    N.B.= il link sopra non e' materiale presente sul forum,ma solo un link trovato digitando "le parole giuste" sul motore di ricerca..

    Edited by sean69 - 19/7/2014, 08:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline
    Visto ieri dal vivo..un'emozione immensa...ho fatto un grande sforzo economico per andarlo a vedere(eravamo in quattro ..),ma ,credetemi,ne e' valsa la pena..fa' venire i brividi dal vivo,una cosa mai vista,me la portero' nel cuore per sempre..l'ho detto anche a david zard,incontrato casualmente in teatro,e lui mi ha ringraziato con un sorriso..se potete,andate a vederlo,non ve ne pentirete..
     
    Top
    .
1 replies since 13/10/2013, 11:13   6586 views
  Share  
.