Creare una Suoneria per il cellulare in pochi passi..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline

    suoneria



    Salve a voi tutti,oggi voglio spiegarvi come creare facilmente una suoneria per il nostro cellulare..sono pochi passi e posso garantire che il risultato sara' ottimo..Iniziamo:


    Partendo dal presupposto che il brano che a noi serve non lo ho gia' sull'Hard Disk(in formato Mp3),io lo vado a "prendere" direttamente su Youtube,in questo modo..


    Vado su Youtube,cerco il brano da me desiderato,poi mi vado a copiare il link del brano sulla barra degli indirizzi in alto a sinistra:(in questo caso ho scelto michael jackson e justin Timberlake " love never felt so good")



    youtube2



    Una volta copiato,ci serviremo di un ottimo servizio online (YouTube mp3) per "trasformare " il video youtube in Mp3(che sara' il formato che ci servira' per la nostra suoneria),quindi andiamo su www.youtube-mp3.org/it ,nella pagina che si aprira' incolliamo il link del video youtube precedentemente copiato,poi premere "Converti il video":


    youtube4




    una volta cliccato su "Converti il video" apparira' una nuova pagina,con la copertina del brano scelto,a questo punto cliccare su " Scarica"

    youtube5



    dovrebbe comparire in basso il procedimento per il download,clicchiamo su "Salva" o " Salva con nome":



    youtube7



    Una volta completato il download dell'Mp3 e salvato su PC:

    youtube8



    Avremo la nostra suoneria (in formato MP3) sul Pc pronta ad essere usata per il nostro cellulare!!

    Qualcuno,a questo punto,pensera':si,io cosi' ho salvato l'intero brano,ma se volessi usare,come suoneria,il ritornello solamente?per questo useremo un programma apposito,Mp3 Direct Cut ,(del quale gia' ne parlai in questo post https://illottodisean69.forumfree.it/?t=52538413)


    mp3cut





    quella da me proposta e' una vesione un po' "vecchia" ma esegue alla perfezione il suo lavoro:se dovesse scaricarne un'altra piu' recente,sappiate che i procedimenti sono gli stessi ..per non farvi prendere tempo vi rispiego i passaggi fondamentali(pochi)..


    1)Scelgo L'mp3 da tagliare,vado in File,Apri..

    2)Clicco su Tasto Avvia..

    3)Una volta avviato l'mp3,attraverso i tasti Selez.Inizio e Selez.Fine scelgo la parte dell'mp3 da tagliare

    4)poi ricontrollo la parte tagliata con i tasti Inizio Selezione/Porzione attuale e Fine Selezione/Porzione attuale:(vedi immagine sotto)

    mp3cut2
    5)Poi clicco su File/Salva selezione e cosi' abbiamo il nostro nuovo Mp3 tagliato(ottimo per una suoneria del cellulare)

    Ecco il Link per il download:

    http://k007.kiwi6.com/hotlink/q5d9knsecj/mp3dc211.zip


    Installazione e lancio di mp3DirectCut
    L'installazione di mp3DirectCut è immediata; una volta completata, per lanciare il programma basta usare l'icona creata sul desktop.
    Alla prima esecuzione del programma apparirà la finestra Configuration aperta sul tab Operation per la scelta della lingua: scegli la lingua, ed imposta il Mouse selection method a Left = set begin / Right = set end (in Italiano: Sinistra = seleziona inizio / Destra = seleziona fine).
    Se si sceglie una lingua diversa dall'Inglese di default, occorre riavviare il programma perchè il cambio abbia effetto.
    La finestra può essere richiamata dal menu Settings -> Configure... (in Italiano: Opzioni -> Configura...).


    Una piccola chicca per chi,come me,ha scaricato la suoneria ed ha un cellulare con un volume non proprio altissimo..Esiste un programmino free ,MPTrim che puo' venirci incontro per risolvere questo problema..

    mptrim-3



    usarlo e' facilissimo..basta aprirlo ,cliccare su "Open"(1),scegliere il brano Mp3 del quale si vuole alzare il volume(2),portare ad un valore di almeno +5/+6 la barra "Volume Control"(3)(si puo' controllare l'effetto ottenuto premendo la freccetta sotto la scritta "Auto" (4)) e poi cliccare su "save as" (5)per salvare il nuovo brano Mp3 con volume decisamente piu' alto..Mi raccomando non esagerare con i valori,sopra quelli consigliati si rischia di distorcere troppo il volume del brano..


    mptrim3



    MpTrim lo trovate qui(direttamente sul sito Ufficiale):

    www.mptrim.com/

    per il download cliccare in basso a sinistra dove c'e' scritto "Get latest versions"..


    Sembrera' tutto complicato all'inizio(oppure troppo facile per i piu' esperti) ma una volta presa la mano con la procedura,con 5 minuti del vostro tempo avrete ottenuto la suoneria preferita sul vostro cellulare!spero di aver reso cosa gradita,saluti,sean69!!




    Edited by sean69 - 19/7/2014, 06:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,124

    Status
    Offline
    Ciao Sean, sono ignorante in materia, dopo aver scaricato l'mp3 sul computer come lo metto sul cellulare? Grazie se mi puoi rispondere...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bianconera @ 10/10/2014, 16:16) 
    Ciao Sean, sono ignorante in materia, dopo aver scaricato l'mp3 sul computer come lo metto sul cellulare? Grazie se mi puoi rispondere...

    ciao,basta collegare il cellulare al pc con l'apposito cavo usb in dotazione per ogni cellulare(se non lo hai,basta andare in qualsiasi negzio di informatica),copiare l'mp3 da pc a cellulare in una cartella e poi dal cellulare stesso,trovi l'mp3 (con "gestione file" o qualcosa di simile) e lo imposti come suoneria..e' piu' facile da farsi che a spiegarlo..prova e fammi sapere..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,124

    Status
    Offline
    Ciao Sean, grazie molte per la risposta appena ho un po' di tempo riprovo, spero di riuscire ... il cavetto del cell. ce l'ho :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bianconera @ 15/10/2014, 17:08) 
    Ciao Sean, grazie molte per la risposta appena ho un po' di tempo riprovo, spero di riuscire ... il cavetto del cell. ce l'ho :)

    ciao,se non riesci,prova a leggere questa guida,e' molto chiara:

    http://iomobile.smartworld.it/come-inserir...oid-158661.html
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,124

    Status
    Offline
    Ciao Sean, ti ringrazio davvero per questo aiuto, ce l'ho fatta con grande soddisfazione :pos 20: Ora ho la canzone fidelity di Regina Spector :)
     
    Top
    .
5 replies since 17/7/2014, 11:41   140 views
  Share  
.