Escludere un file (Falso Positivo)dalla scansione di Avira..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,898
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline

    avira



    Avira come molti antivirus è soggetto ai falsi positivi. Cioì vuol dire che alcuni file di fatto innocui possono essere identificati come minacce dal programma, che ne impedisce l’apertura o l’esecuzione (nel caso delle applicazioni) mettendoli in quarantena o eliminandoli completamente dal disco.una vera scocciatura!Qui' vedremo come evitare tutto questo,non prima di esserci accertati al 100% che il file che stiamo aggiungendo alle eccezioni non sia un vero malware o virus!!Importantissimo!!

    Ecco la procedura che spiega come escludere un file da Avira..

    La prima cosa fare e' aprire il programma,cliccando sulla sua icona nell’area di notifica (vicino all’orologio di Windows).

    avira1



    Una volta aperto Avira,cliccare su " Real-Time Protection " (1) dalla barra laterale di sinistra e poi su "Configurazione"(2) in alto a destra


    avira3




    Nella nuova finestra che si apre, cliccare su "Scansione " (3) nella barra laterale di sinistra e poi su "Eccezioni" (4).

    avira4



    Nella nuova finestra cliccare sul pulsante […] collocato sotto la dicitura File che Real-Time Protection deve tralasciare, seleziona il file che vuoi escludere dalla scansione in tempo reale di Avira Antivirus e clicca su Aggiungi

    avira5



    e poi su Applica(7) e Ok (8) per salvare le impostazioni.

    avira6



    Si possono selezionare applicazioni in formato .exe, archivi compressi (es. zip)e tutte quelle tipologie di file che possono nascondere virus o malware.

    Cliccando sul pulsante Processi… collocato sotto la voce Processi che Real-Time Protection puoi inoltre escludere dai controlli di Avira uno dei processi attualmente in esecuzione sul PC.

    avira8



    Si puo' anche escludere un file da Avira rendendolo invisibile alla scansione che l’antivirus deve eseguire selezionando la voce System Scanner (9) dalla barra laterale di sinistra e cliccare sul pulsante Scansione(10) collocata nella barra laterale di sinistra e fai click su Eccezioni (11).A questo punto, fai click sul pulsante […] posizionato sotto la dicitura Oggetti da escludere dalla scansione, seleziona il file da escludere dal controllo dell’antivirus e clicca prima su Aggiungi e poi su OK per completare l’operazione.

    avira9



    Il tutto e' completamente reversibile,in caso di ripensamenti,facendo gli stessi percorsi ed eliminando le eccezioni impostate cliccando sul pulsante Elimina.Qualche occhio attento avra' notato che tra le eccezioni ho messo il file"l8+6.1/L8+.exe,che e' l'eseguibile appunto di L8+ 6.1,ritenuto da Avira una Minaccia(falso positivo) e senza questi accorgimenti il programma non funzionera' mai..


    Spero di aver reso cosa gradita,saluti,sean69!!






    Edited by sean69 - 17/7/2014, 19:29
     
    Top
    .
  2. MichelaN1
     
    .

    User deleted


    io ho seguito tutta la procedura ma non mi fa utilizzare comunque un programma in quanto avira lo ha rilevato 'file infetto' come posso fare? nemmeno con avira spento me lo fa utilizzare...
     
    Top
    .
1 replies since 17/7/2014, 17:35   1088 views
  Share  
.