Gestire sullo stesso pc piu' account in contemporanea su Facebook..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,898
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline

    facebook1



    Per gestire più account dallo stesso computer basta usare contemporaneamente browser diversi o in modalità privata (in incognito). In questo modo si “inganna” Facebook facendo credere al sistema che più persone stanno usando account Facebook da diversi computer.

    Apri Facebook su Google Chrome e fai il login su tuo account. Dopo clicca sull’icona a tre linee in alto al destra del browser e dal menu clicca su “Nuova finestra di navigazione in incognito” per aprire una nuova finestra completamente anonima. In questo modo Facebook non può capire che i due account sono collegati, perché non riesce a leggere i file di cookie, inesistenti sulla modalità in incognito.

    incognito-chrome



    La stessa modalità è disponibile sugli altri browser ma viene chiamata in modo diverso. Su Firefox clicca sul menu “Firefox” in alto a sinistra ed avvia una “Nuova finestra anonima”.

    scheda-incognito-firefox2



    Anche in questo modo si “finge” di essere connessi su due computer (o da due browser diversi) e il sistema non riesce a capire che si tratta della stessa persona connessa nello stesso momento su due account.


    Anche sugli altri browser sono disponibili modalità simili. Su Safari si chiama “Navigazione privata”; su Opera “Scheda privata” ad esempio.

    In generale fate sempre attenzione a non eseguire login su diversi account dallo stesso browser a meno che non utilizzate la navigazione privata/in incognito.

    In questo video si vede come gestire 2 account contemporaneamente su Chrome con il "trucchetto" spiegato sopra:


    Video



    Spero di aver reso cosa gradita,saluti,sean69!!



     
    Top
    .
0 replies since 5/10/2014, 16:39   88 views
  Share  
.