CERTE OPINIONI RADICATE NELL MASSA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giacomo Scionti
     
    .

    User deleted


    " STATISTICA DESCRITTIVA PER LA RUOTA DI ROMA "

    Il ricercatore non può semplicemente lasciare al filosofo la considerazione critica dei fondamenti teorici; è lui infatti che sa meglio e sente più nettamente dov’è che la scarpa fa male.

    La necessità di farsi capire dal non ricercatore costringe il ricercatore a ricordarsi che tutta la scienza non è altro che un raffinamento del pensiero comune, e conseguentemente ad analizzare la natura di questo pensiero.

    Ma non è una semplice pretesa di trasformarsi da ricercatore in filosofo, quanto addirittura il riconoscimento di un’affinità spirituale originaria con il filosofo; insomma la convinzione che ogni vero teorico sia una sorta di metafisico addomesticato.

    La differenza rispetto al filosofo epistemologo è solo di tendenza, di accento.

    Non appena l’epistemologo, nella sua ricerca di un sistema chiaro, riesce ad aprirsi la strada verso di esso, è portato a interpretare il contenuto di pensiero della scienza secondo il suo sistema, e a rifiutare tutto ciò che al suo sistema non si adatta.

    E’ inevitabile, quindi, che appaia all’epistemologo sistematico come una specie di opportunista senza scrupoli: che gli appaia come un realista, poiché cerca di descrivere il mondo indipendentemente dagli atti della percezione; come un idealista, poiché considera i concetti e le teorie come libere invenzioni dello spirito umano (non deducibili logicamente dal dato empirico); come un positivista, poiché ritiene che i suoi concetti e le sue teorie siano giustificati soltanto nella misura in cui forniscono una rappresentazione logica delle relazioni fra le esperienze sensoriali

    Studiando il lotto non si cerca la certezza assoluta, bensì la verità chiedendoci al tempo stesso cosa significa. Verità significa acquisire un sapere, conoscere i vari particolari di un dato avvenimento. Specificamente, in campo lottologico, ogni cultore ha una sua verità che dipende dal rapporto che ciascuno ha con essa. Un’affermazione può considerarsi vera, in questo gioco, solo se rispecchia una situazione controllabile, non ipotetica o astratta.

    La grande maggioranza delle persone che studia il lotto basa i loro pronostici con criteri di scelta quasi sempre su considerazioni semplicistiche, e quindi errate, appunto perché pochi conoscono le teorie matematiche e studiarli richiede molta più preparazione e conoscenza, rispetto ad altre metodologie.

    Anche quando certe ricerche sono avviate secondo schemi logici, uno degli errori di fondo è proprio quello di considerare le medie, forse dimenticando, o non sapendo che esse falsano le risposte. Perché? Perché, come specificamente diremo la ricerca, non è solo un fatto statistico, ma di probabilità.

    D'altra parte la storia del progresso scientifico dimostra come siano indigeste le nuove idee all'uomo comune, privo di immaginazione, di una certa epoca, ma come poi le idee che hanno superato la prova del tempo vengano assimilate facilmente dall'uomo comune, privo di immaginazione delle epoche successive.

    In nostro aiuto ci viene incontro la TEORIA DELLA VARIABILE

    La variabile è un ramo della statistica e della matematica pura. E’ indubbio che senza l’aiuto di un ragionamento matematico, per più difficile e astruso, non si sarebbe giunti a formulare le sue conclusioni; tuttavia la parte svolta della matematica è secondaria: essa ha soltanto fornito i mezzi per utilizzare il materiale disponibile e il linguaggio per descrivere i risultati.

    Estrazione del 25.11.14
    ROMA la coppia 60-77 deve maturare ancora 3 variabili

    Variabile Attuale 95.0 per il raggiungimento del 100% mancano 14 estrazioni
    Variabile Attuale 96.9 per il raggiungimento del 100% mancano 09 estrazioni
    Variabile Attuale 96.6 per il raggiungimento del 100% mancano 11 estrazioni

    Tutto questo significa che il 60 o il 77 in un arco massimo di 09/14 estrazioni è destinato a sortire, se non prima!!!

    In questo campo si lascia piena libertà ai filosofi, i quali dicono molto, sebbene non sembri che noi alla fine abbiamo appreso da loro qualcosa in più.

    Grazie dell’attenzione e colgo l’occasione per salutare voi tutti!

     
    Top
    .
  2. Giacomo Scionti
     
    .

    User deleted


    " LA VARIABILE METTE A SEGNO IL 77 "

    LA BRAVURA DEL RICERCATORE, NEL GIOCO DEL LOTTO NON E’ LA QUANTITA’ DI PRONOSTICI, MA LA QUALITA’ DEL SINGOLO PRONOSTICO, PERCHE’ IL LOTTO E’ UN GIOCO DI PROBABILITA’ E’ QUELLA PIU’ ALTA VINCE!

    Per quanto riguarda LA TEORIA DELLA VARIABILE, sembra però che gli esperimenti facciano pendere la bilancia a nostro favore!


    Roma 77
     
    Top
    .
  3. F.C Juventus32
     
    .

    User deleted


    buongiorno Carissimo Giacomo.....
    Gemelli sono qui f.c juventus32 cambia poco vedo che continui a vicere BRAVISSIMO....un caloroso saluto alla dolce moglie ......
    simone....
     
    Top
    .
2 replies since 27/11/2014, 15:49   115 views
  Share  
.