Iphone 4s:come creare una suoneria(Guida Inedita)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    sean69

    Group
    Administrator
    Posts
    5,897
    Location
    Provincia di Roma..

    Status
    Offline

    suonerieiphone





    Salve a tutti,questa guida nasce dall'esigenza di creare suonerie per l'iphone di mia figlia.Girovagando in rete ho trovato varie guide,ma mettendole tutte in pratica nessuna riusciva a soddisfare le mie esigenze(programmi troppo complicati,difficili da eseguire,ecc.).Cosi' ho deciso di crearne una tutta mia,inedita perché,come vedrete,usero' vari sistemi per creare una suoneria,all'inizio sembrera' tutto complicato,poi vedrete che farete il tutto al massimo in 5-10 minuti(forse anche meno)..Partiamo..

    La prima cosa,scontata,da fare e' scaricare Itunes,programma necessario per far dialogare il nostro dispositivo con il pc e lo faremo scaricandolo direttamente dal sito del produttore:

    www.apple.com/it/itunes/download/

    Una volta scaricato,per il momento lo lasciamo li' e ci dedicheremo a creare la nostra suoneria preferita.Il miglior modo ,secondo me,per trovarla e' ricercarla su Youtube.Facciamo una ricerca a caso,es. Fatti Avanti Amore di Nek :una volta trovata la canzone,questa la scaricheremo ,in formato mp3 ,direttamente online,ed esattamente da qui:

    www.youtube-mp3.org/it


    Fare il tutto e' semplicissimo:un volta raggiunta la pagina di youtube prescelta,bastera' copiare l'indirizzo url della pagina stessa,in alto a sx(selezionare url,tasto dx del mouse,copia):


    YUOTUBE



    poi ci rechiamo su www.youtube-mp3.org/it e copiamo l'indirizzo della pagina youtube nella barra della pagina,e poi clicchiamo "Converti il Video":

    YUOTUBEmp3



    una volta convertito il video,apparira' la scritta"Scarica",premerlo per iniziare il download:

    YUOTUBEmp31



    Ora che abbiamo il nostro mp3 salvato su pc,possiamo tagliarlo a nostro piacimento per creare la nostra suoneria(magari solo il ritornello,anche perche' credo nessuno voglia mettere per suoneria un brano intero) e per questo useremo un programma free gia' trattato sul forum,e cioe' "Mp3 Direct Cut".Lo possiamo scaricare da qui:

    www.mpx.net/software/download/mp3directcut.html


    metto 2 video che spiegano come usarlo:

    Video




    Video



    qui spiego come lo uso io..

    Apriamo il programma,selezioniamo il brano che vogliamo tagliare(File,Apri) e avviamo la riproduzione del brano con il tasto "Play"

    mp3d





    una volta partito il brano,agiamo sulla barra sotto il grafico per scegliere la porzione del brano stesso che vogliamo impostare come suoneria:una volta scelta,clicchiamo su "Imposta Inizio" per decidere da dove dove partire la porzione e poi su "imposta Fine" per decidere dove deve finire la porzione del brano da noi scelto(sono in basso a sx):

    mp3d1



    una volta tagliato il brano,se vogliamo riascoltarla andiamo a premere il tasto "seleziona riproduzione Loop"altrimenti andiamo a salvare la porzione da noi scelta(File,salva Selezione):

    mp3d2



    Fatto!


    Una volta tagliato il brano come ci interessa,per usarlo su iphone dobbiamo convertirlo nel formato che apple usa per le sue suonerie, e cioe' in formato M4r,in quanto il formato mp3 non viene riconosciuto per le suonerie stesse,e per questo useremo un comodo servizio online,e cioe' questo:

    http://online-audio-converter.com/it/

    dove convertiremo il nostro mp3 in M4r con pochi click e senza installare alcun programma...Una volta caricata la pagina,ci bastera' :

    1)Aprire il nostro mp3 da convertire ,cercandolo nel pc cliccando su "Apri"


    2)Scegliere il formato in cui noi lo vogliamo convertire(in questo caso c'e' l'apposito tasto"Suoneria Iphone") e la qalita' del brano

    3)Cliccare il tasto "Converti "


    converti1




    Una volta convertito,si aprira' una nuova pagina,bastera' cliccare su "Download" e cosi' avremo su pc la nostra suoneria..

    converti2




    Adesso,ultimo passo,la trasferiamo sul nostro Iphone, e per questo ci serviremo ,con pochi passaggi,di Itunes ..Ecco come:

    per prima cosa colleghiamo il nostro iphone al pc tramite apposito cavo,apriamo Itunes..non appena ci riconosce il dispositivo

    clicchiamoci sopra,andiamo in "Sul Dispositivo" - "Suonerie":

    dispositivo




    poi clicchiamo su "File" - "Aggiungi File alla libreria":

    dispositivo1




    selezioniamo la nostra suoneria su pc,diamo Ok e poi cliccare su "sincronizza" in basso a destra di Itunes..il programma mettera' la nostra suoneria sul nostro iphone..se cosi' non dovesse caricarla,provare a cliccare sull'icona in alto a destra(come da figura),e poi selezionare"aggiungi file alla libreria",poi sempre su "Sincronizza":

    dispositivo2



    Da mia esperienza ,dopo alcune prove si riesce a fare il tutto in pochissimo tempo,sicuramente ci sono metodi piu' veloci provati ma non funzionanti,almeno a me..(forse gli ultimi aggiornamenti apportati su itunes rendono inefficaci alcun passaggi di altre guide..),provate e riprovate,vedrete che funzionera'..solo una gentilezza:non tempestatemi di domande su "perché cosi'" oppure"ma perché a me non funziona"ecc.... io vi ho dato un'indicazione,voi sfruttatela per le vostre esigenze..Ultima cosa:il metodo sopra funziona anche per mettere interi brani sull'iphone,solamente che quando andrete a metterli al suo interno,invece di selezionare "suonerie" dovrete selezionare"Musica"..


    Spero di aver reso cosa gradita,saluti,sean69!!











    Edited by sean69 - 1/7/2015, 16:24
     
    Top
    .
0 replies since 22/6/2015, 11:21   49 views
  Share  
.